Trapani, Cosmi si gode la prova: | “Fatto bene, i risultati arriveranno”

di

20 Settembre 2016, 23:07

1 min di lettura

TRAPANI – La soddisfazione di una grande prova cozza con l’amarezza per l’ennesima opportunità gettata al vento. Serse Cosmi si presenta in sala stampa con un mix di emozioni ad animarlo: “Oggi la prestazione è stata ottima. Tutta la squadra e, nello specifico, tutti i reparti si sono ben comportati. Anche l’interpretazione in superiorità numerica è stata piuttosto intelligente. Ci è mancato solo il gol, a tal proposito voglio fare i miei personali complimenti a Chichizola che è stato straordinario. Continuando su questa strada, la vittoria non potrà continuare a sfuggirci”.

Non arrivano i tre punti ma i segnali sono incoraggianti per il tecnico granata: “Mi auguro che questo possa essere l’inizio di una serie di prestazioni positive. Un ottimo Trapani non riesce a vincere, fossi un giornalista domattina titolerei in questo modo. Il calcio è anche questo, prendiamo ciò che c’è di positivo e guardiamo avanti. Bene anche i singoli: Casasola è un giocatore in crescita, con una generosità fuori dal comune. Ho schierato Balasa perché ero convinto che in fase offensiva poteva essere d’aiuto ed effettivamente lo è stato, al netto degli interventi del portiere dello Spezia”.

Articoli Correlati

Destano preoccupazione, invece, le condizioni fisiche di Igor Coronado, costretto a lasciare il campo a pochi minuti dal termine: “Igor ha qualità tecnica e fisica – sottolinea Cosmi –, continua a migliorare a vista d’occhio. Anche questa sera ha disputato una grandissima partita. Volendo trovare un neo, nel primo tempo doveva fare gol. Adesso bisogna valutare i problemi fisici riscontrati nella fase finale della gara: speriamo di non dover fare a meno di lui. Scozzarella? Con lui la palla ‘canta’ diversamente, bravo anche Colombatto ad adattarsi a un ruolo più agonistico. Di note positive ce ne sono parecchie – conclude l’allenatore perugino – di negativo credo ci sia solo il risultato. Ma lo accettiamo e andiamo avanti”.

Pubblicato il

20 Settembre 2016, 23:07

Condividi sui social