Trapani-Cuneo 3-0 |Granata al terzo posto

di

30 Settembre 2012, 17:39

1 min di lettura

TRAPANI – Torna al successo il Trapani di Boscaglia. I granata travolgono 3-0 il Cuneo e rilanciano le loro ambizioni in chiave promozione. Di Madonia, Basso e Mancosu le reti di una gara a senso unico.

Primo tempo. I padroni di casa premono sull’acceleratore sin dalle prime battute, con Pagliarulo e Rizzi che vanno vicini alla rete del vantaggio. Il Cuneo agisce di rimessa e si rende pericoloso con Fantini e Martini, tuttavia Nordi non deve mai intervenire. In chiusura di match l’episodio che sblocca la gara: il signor Ros di Pordenone, arbitro dell’incontro, fischia un penalty in favore del Trapani, trasformato da Madonia.

Ripresa. Il copione non cambia nella seconda frazione, con i granata continuamente alla ricerca del gol. Al 56’ Tedesco fallisce da pochi passi, al contrario di Basso che sessanta secondi dopo trafigge Rossi con un potente tiro al volo. Il “Provinciale” esplode di gioia e al 59’ diventa una bolgia per merito di Mancosu, abile a battere l’estremo ospite con un tocco preciso e a chiudere la partita. L’ultima mezz’ora è pura accademia, con i siciliani che sfiorano ripetutamente la quarta marcatura. Successo prezioso, soprattutto dopo la traumatica sconfitta contro la Virtus Entella. Il Trapani c’è.

TRAPANI-CUNEO 3-0

Articoli Correlati

TRAPANI: Nordi, Lo Bue, Rizzi, Pagliarulo, D’Aiello, Tedesco, Basso, Caccetta, Abate (71’ Romeo), Madonia (76’ Filippi), Mancosu (80’ Docente). A disposizione: Dolenti, Daì, Priola, Gambino. All.: Boscaglia.

CUNEO: Rossi, Passerò, Donida, Sentinelli, Ferri (60’ Di Quinzio), Di Lorenzo, Garavelli, Cristini (60’ Lodi), Martini, Longhi, Fantini(64’ Ferrario). A disposizione: Negretti, Quitadamo, Carretto, Arcari. All.: Rossi.

ARBITRO : Riccardo Ros di Pordenone (Hager-Ernetti)

RETI: 43’ rig. Madonia, 57’ Basso, 59’ Mancosu

Pubblicato il

30 Settembre 2012, 17:39

Condividi sui social