31 Luglio 2012, 12:08
1 min di lettura
Né Giosa né Burzigotti. Il nuovo difensore centrale del Trapani si chiama Rocco D’Aiello. L’ufficialità dell’accordo è arrivata nel primo pomeriggio di oggi. Il calciatore palermitano, classe ’86, nella passata stagione ha vestito la maglia dell’Albinoleffe, mentre nelle precedenti due stagioni aveva giocato nella Triestina e nel Torino. Ancor prima, ben tre stagioni e mezzo al Gela in serie C2. Sistemata la retroguardia, a questo punto le priorità sono un esterno di centrocampo e un attaccante. Non è da escludere che la dirigenza di via Orlandini stia lavorando sotto traccia per trovare l’intesa con qualche altro calciatore, tuttavia per vedere la rosa granata al completo occorrerà attendere ancora qualche settimana.
Prosegue, nel frattempo, il lavoro di Filippi e compagni a Villagrande. Dopo il triangolare contro Reggina e Ancona di domenica, gli uomini di Boscaglia ieri pomeriggio hanno ripreso a faticare sul terreno di gioco del “Comunale” di Montecopiolo per preparare il debutto stagionale davanti al pubblico amico, previsto per domenica nel primo turno di coppa Italia contro i dilettanti veneti dell’Este (fischio d’inizio alle 20.45).
Si tratterà di un test importante, che chiarirà le prime idee del tecnico siciliano sia sul modulo che sull’undici titolare in vista del prossimo campionato. Naturalmente le scelte del mister di Gela andranno prese con le molle, anche perché dopo il primo impegno ufficiale ci sarà un ulteriore mese per rivedere assetto tattico e rosa.
Pubblicato il
31 Luglio 2012, 12:08