Sport

Trapani, il Perugia va ko | La salvezza passa dal ricorso

di

28 Luglio 2020, 09:20

2 min di lettura

PERUGIA – Il Trapani supera il Perugia e si aggiudica, proprio sul filo di lana, lo scontro salvezza. La vittoria però non regala, o quasi, speranze playout. In contemporanea alla vittoria dei granata è arrivata quella del Cosenza e la sconfitta della Juve Stabia. Gli ultimi 90′ della stagione saranno di fuoco. Il Cosenza arriva con 43 punti, Trapani e Juve Stabia 41. Proprio nell’ultimo turno ci sarà la sfida tra calabresi e campani. In caso di arrivo a pari punti con il Cosenza il Trapani avrà poche speranze playout perché ha una peggiore differenza reti (-1 i calabresi, -14 il Trapani). La squadra di Castori dovrebbe vincere 15-0 contro il Crotone già promosso. In caso a quota 44 arrivasse la Juve Stabia, per i granata non ci saranno speranze perché i granata sono in svantaggio nel doppio confronto. Il Trapani, adesso, devono sperare di vedere restituiti i punti (2) di penalizzazione.

I siciliani a Perugia hanno comunque lottato e dimostrato di meritare la permanenza nella serie cadetta. La gara era uno scontro diretto ed entrambe non volevano perdere. Gli umbri sono partiti forte e all’8′ hanno creato la prima occasione con Falcinelli che si è presentato al tiro da dentro l’area, fermato da Buongiorno. Anche il Trapani al 19′ ha la sua prima occasione, ma il colpo di testa di Pettinari esce a lato. Al 23′ è avanti la squadra siciliana con Grillo che trova la rete con un missile dalla distanza. Tre minuti dopo arriva il pari dei padroni di casa: Dragomir si incarica di battere il calcio di punizione, Carnesecchi non trattiene, il più lesto è Falcinelli che la mette dentro.

Articoli Correlati

La partita continua a ritmi serrati. I siciliani provano a fare il loro gioco e ci riescono grazie ad una maggiore fisicità e organizzazione a metà campo. Un tiro di Kupisz costringe Vicario ad una respinta a terra, mentre una conclusione di Colpani finisce fuori di poco.

La ripresa vede ancora la squadra di Castori macinare gioco. Al 6′ proprio i siciliani reclamano un rigore perché dopo un cross dalla destra di Kupisz Angella tocca la sfera con un braccio, ma per l’arbitro non è così. Questo spinge l’allenatore dei granata a protestare e il direttore di gara lo allontana. Al 10’ Grillo di testa non va lontano dai pali. Il Perugia si divora tre gol in ripartenza con Kouan su contropiede e assist di Melchiorri, poi con Nicolussi Caviglia e Buonaiu-to (tiro a fil di palo). Ma nel recupero, Luperini riprende una respinta di Vicario su tiro di Evacuo. Il Trapani vince ma la speranza salvezza passa da un giudice. 

Pubblicato il

28 Luglio 2020, 09:20

Condividi sui social