Trapani imbattibile al PalaConad | Anche Biella si arrende ai granata

di

29 Novembre 2015, 21:39

2 min di lettura

TRAPANI – Ancora una volta, al PalaConad non si passa. Trapani davanti ai propri tifosi è la migliore squadra della A2, risultati alla mano, e lo dimostra anche contro Biella. Un successo per che avvicina ancor di più il gruppo di coach Ducarello alle posizioni di testa nel girone ovest, con dodici punti in classifica, tutti ottenuti nelle sei partite giocate tra le mura amiche. Cammino immacolato sul parquet casalingo, confermato dal successo contro i piemontesi: il 98-82 allunga la striscia di vittorie consecutive in terra trapanese e permettono a Ducarello e ai suoi di proseguire la scalata in piena zona playoff.

La partenza granata è da manuale: parziale 7-0 per aprire il match e, dopo la reazione di Biella, quattro punti di Renzi e una tripla di Ganeto portano il vantaggio di Trapani a nove lunghezze. Il timeout chiamato da Correa sortisce gli effetti desiderati e Ferguson mette in fila sette punti consecutivi. Il parziale biellese arriva sul 10-0 con la tripla di Infante per il primo vantaggio ospite. Dall’arco, però, anche Trapani ha le sue armi e le sfrutta con Viglianisi per il nuovo sorpasso. Il gioco da tre punti di Chessa chiude il primo quarto sul 26-21. Passata la paura, Trapani fugge di nuovo: parziale 13-0 in avvio di secondo quarto, vantaggio che schizza sul +19 con una tripla di Chessa a cinque minuti dall’intervallo e controllo totale del match da parte dei granata. La reazione ospite è minima e a fine primo tempo Trapani è in vantaggio 52-37.

La fuga prosegue nel secondo tempo, con Trapani che legittima sin da subito una vittoria ormai in tasca. Tommasini risponde a Venuto dall’arco, stessa cosa per Filloy con Ferguson, e il vantaggio granata tocca i venti punti di differenza con un’altra tripla, stavolta siglata da Mays. De Vico e Ferguson riducono le distanze a quattordici lunghezze, ma sarà l’unica reazione del terzo quarto. Quattro punti di fila di Mays, nella prossimità della arena, portano i granata sul +21, chiudendo di fatto la partita con dieci minuti d’anticipo. Ancora Mays dall’arco porta il massimo vantaggio a ventiquattro punti e la squadra di Ducarello inizia a schiacciare il freno. Biella trova un mini parziale 5-0 che non cambia la storia del match. Trapani gestisce e chiude col risultato di 98-82. Un dominio totale che permette ai tifosi del PalaConad di assistere all’ennesima vittoria casalinga, nella speranza di potersi finalmente ripetere anche in trasferta.

Articoli Correlati

LIGHTHOUSE CONAD TRAPANI-ANGELICO BIELLA 98-82 (26-21; 52-37; 82-61)

TRAPANI – Mays 23, Renzi 22, Tommasini 16, Gloria, Chessa 14, Molteni, Ganeto 7, Viglianisi 7, Filloy 3, Griffin 6. Coach Ugo Ducarello.

BIELLA – Hall 9, Ferguson 35, Banti 2, La Torre, Infante 10, Grande, Benuto 4, Pallone, De Vico 22, Rattalino. Coach Michele Carrea.

Pubblicato il

29 Novembre 2015, 21:39

Condividi sui social