Trapani, la Ternana passa 2-0| Granata fuori dalla Tim Cup

di

11 Agosto 2012, 20:26

2 min di lettura

Avventura terminata in Coppa Italia per il Trapani guidato di Roberto Boscaglia. I granata, impegnati nel secondo turno della competizione, escono sconfitti contro gli umbri della Ternana, che militano in serie B, con il passivo di 2-0. Decisive le reti realizzate nella prima frazione da Alfageme e Sinigaglia. In ombra nei trapanesi i nuovi acquisti Docente, Spinelli e Rizzi.

Boscaglia parte con lo stesso undici proposto una settimana fà contro l’Este con l’unica eccezione di Caccetta al posto di Pirrone. Pronti via e sono i rossoverdi di Toscano a passare in vantaggio con la rete di Alfageme al 5′. La retroguardia granata si perde la punta ex Grosseto che trafigge Nordi, 1-0. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi e gli umbri colpiscono nuovamente: è il 12′ quando Sinigaglia, dopo un pallonetto di Nolè finito sul palo, si trova libero di raddoppiare con un tocco ravvicinato. Autentica doccia fredda per i siciliani. Pagliarulo, Mancosu e Madonia ci provano in sequenza ma la precisione nelle conclusioni non è delle migliori. La prima frazione si chiude sul 2-0 Ternana.

Ad inizio ripresa buona partenza dei granata che, con Abate a  tu per tu con Brignoli, sciupano l’occasione d’accorciare le distanze. Boscaglia richiama in panca uno spento Spinelli al 63′, al suo posto Pirrone. Nella girandola dei cambi gli umbri fanno entrare l’ex Napoli Dumitru e la giovane promessa Botta. I rossoverdi vanno vicini al 3-0 con un colpo di testa di Di Deo al 73′. All’80’ Boscaglia si gioca anche la carta Giacomo Tedesco, out Madonia. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro Pasqua decreta il successo della Ternana per 2-0, granata fuori dalla competizione.

TERNANA-TRAPANI 2-0

TERNANA: Brignoli, Ferraro, Gotti (Vitale 56′), Di Deo, Carcuro, Litteri, Nolè, Sinigaglia (Dumitru 67′), Lauro, Pisacane, Alfageme (Botta 71′). All. Toscano.

Articoli Correlati

TRAPANI: Nordi, Lo Bue, Rizzi, Pagliarulo, Filippi, Spinelli (Pirrone 63′), Mancosu, Caccetta, Abate, Madonia (Tedesco 80′), Docente (Lo Monaco 70′). All. Boscaglia.

ARBITRO: Pasqua di Tivoli (Manna-Di Francesco)

MARCATORI: 5′ Alfageme (Te), 12′ Sinigaglia (Te).

NOTE: ammoniti Mancosu (T) 53′, Lauro (Te) 76′, Lo Bue (T) 77′.

Pubblicato il

11 Agosto 2012, 20:26

Condividi sui social