Trapani, Legion non basta |Batosta in casa con Biella

di

29 Marzo 2015, 20:13

3 min di lettura

TRAPANI – Continuità, questa sconosciuta. Trapani continua a perdere l’occasione per avvicinarsi all’ottavo posto in classifica e “regala” al pubblico del PalAuriga la seconda sconfitta in due giorni, dopo quella inflitta da Reggio Emilia all’Orlandina nella partita che i biancoblù hanno dovuto giocare in campo neutro nella serata precedente. In casa Trapani, però, sembravano esserci tutte le condizioni per riprendere una marcia verso un posto d’onore tra le migliori otto del campionato. Impresa fallita contro una Biella capace di reagire ad un momento di calo all’interno del match, e di infliggere la coltellata fatale proprio quando ormai ogni ipotesi di rimonta era da scartare. Non basta il solito Legion da 22 punti per i granata, così come un capitan Ferrero che si è confermato l’unico punto di forza dalla panchina. Uno straripante Raymond ha spazzato via la difesa impostata da coach Lardo, permettendo a Biella di espugnare il palazzetto trapanese.

Bossi apre le danze con la prima tripla del match, ma per vedere un altro canestro dal campo dovranno passare altri tre giri di lancette. Laquintana dalla lunetta e Raymond dall’arco ribaltano il risultato a favore di Biella, aprendo un parziale 7-0 concluso con una schiacciata di Lombardi. Trapani risponde con la stessa moneta, trovando un controparziale 7-0. Il vantaggio che dura giusto il tempo di ribaltare il campo, con Berti che punisce dall’arco per il nuovo pareggio. Biella trova ancora il bersaglio dalla lunga distanza con Raymond e Trapani reagisce come in occasione dell’ultimo svantaggio. Altro parziale, stavolta 5-0 e altro sorpasso sulla prima sirena. Legion allunga nuovamente dopo cinque secondi nel secondo quarto, ma Trapani fatica a contenere i bombardieri biellesi. Berti e Marzaioli fanno sei punti in poco più di trenta secondi per il nuovo vantaggio ospite e, dopo un 6-0 granata, Biella continua la sua serata di grazia dalla lunga distanza e impatta ancora con Laquintana e Marzaioli. Il sorpasso è nell’aria e lo sigla Raymond, però Trapani è ancora una volta brava a reagire: Ferrero e Baldassarre mettono cinque punti in sequenza, Chillo frena il parziale, ma ancora Ferrero allunga sul +5. Laquintana fa 1/2 dalla lunetta e Bossi mette il canestro del +6, vantaggio con cui si andrà all’intervallo.

Lombardi trova il primo canestro della seconda frazione portando Biella sul -4, Trapani però non si scompone e allunga ulteriormente col gioco da tre punti di Legion. I granata si avviano però ad un lungo digiuno, con conseguente parziale 10-0 per gli ospiti, che si riportano in vantaggio. Bray spezza l’inerzia avversaria ritrovando la via del canestro e pareggiando con un gioco da tre punti, ma è ancora Biella a portarsi avanti con De Vico. Baldasarre riequilibra i conti dalla lunetta e, dopo il 2/2 ai liberi di Infante, arriva il nuovo sorpasso con la bomba di Ferrero. Sarà ancora Ferrero a trovare l’ultimo canestro granata del terzo quarto per Trapani, ma nel frattempo Biella straripa con Raymond e Vico e si riporta avanti. Berti nel finale di terzo quarto porta il vantaggio a sei lunghezze, poi nell’ultimo parziale Lombardi sigla il +10. Il 6-0 casalingo sembra poter riaprire il match, subito riportato nella via di Biella dalle triple di Raymond e Berti. Renzi e Bray provano l’ultima reazione, spingendo i granata sul -6, ma non basta. È ancora Raymond a punire la truppa di Lardo con sei punti nelle battute finali di gioco. Biella espugna il PalAuriga, per Trapani è l’ennesima frenata alla rincorsa playoff.

 

Articoli Correlati

LIGHTHOUSE TRAPANI-ANGELICO BIELLA 75-85 (19-17, 43-37, 56-62)

TRAPANI: Renzi 10, Baldassarre 11, Bossi 7, Bray 8, Legion 22, Meini, De Vincenzo ne, Urbani, Ferrero 17, Felice ne. Allenatore: Lardo.

BIELLA: Chillo 6, Laquintana 12, Lombardi 8, Raymond 29, De Vico 7, Infante 4, Berti 13, Pollone ne, Danna, Marzaioli 6. Allenatore: Corbani.

Pubblicato il

29 Marzo 2015, 20:13

Condividi sui social