Trapani, Mancosu ancora out | Boscaglia avverte: “Nessun alibi”

di

05 Dicembre 2014, 14:33

3 min di lettura

TRAPANI – Trapani con tante assenze quello che si presenta domani a Lanciano. Non ci sarà il bomber Matteo Mancosu, che non è riuscito a recuperare. Non ci sarà Filippo Falco che ha un problema muscolare. Niente da fare neanche per Mattia Caldara. Una distorsione alla caviglia ha fermato pure Feola. La lista continua con Scozzarella e Iunco, che sono fermi ormai da tempo. Ma mister Boscaglia non vuole sentire parlare di squadra d’emergenza. Le assenze ci sono, sono pesanti ma per l’allenatore granata “chi andrà in campo darà, come sempre, il massimo e se è qui con noi significa che è in grado di affrontare sfide di questo livello. Noi andiamo in campo sempre per vincere. E’ chiaro che non può sempre riuscirci ma non staremo certo lì a contare gli infortunati”. Il tecnico granata s’infastidisce quando nasce il dubbio sugli infortuni dei suoi ragazzi: “E’ appena uscita una statistica che non è nostra ma che riguarda tutte le squadre di serie B e dice che il Trapani è tra quelle squadre che ha avuto meno infortuni muscolari. Il campionato di serie B è duro, logorante, al limite dell’aggressività e della forza fisica. Gli infortuni ci possono stare e siamo pronti a trovare le soluzioni”.

Con o senza rosa al completo c’è comunque da affrontare la Virtus Lanciano che Boscaglia conosce bene e che indica come una squadra che “ha un modulo prestabilito, se gli dai tempi e spazi ti può colpire, E’ bene attrezzata per le ripartenze e nei calci piazzati. E’ compatta ed organizzata. Assomiglia molto a noi perché ha una storia simile che ci ha portato a questi livelli. E’ una squadra simpatica”. Ma è anche una squadra che Boscaglia vuole battere. Per sfatare il tabù del mal di trasferta? Il tecnico granata taglia corto: “Non dobbiamo fossilizzarci su questa questione. Andiamo là per fare la nostra gara. Ma poi di cosa stiamo parlando? Abbiamo più punti dell’anno scorso, una situazione spettacolare. Se avessimo vinto fuori casa avremmo già vinto il campionato”.

Articoli Correlati

La Virtus Lanciano è un punto sotto i granata, 24 contro 25. “Sarà – ha aggiunto Boscaglia – una partita difficile come sempre. Abbiamo lavorato durante la settimana curando ogni dettaglio. Poi sarà il campo a dire la sua”. Si avvicina, intanto, a grandi passi, il mercato di gennaio ed il Trapani potrà fare le sue mosse. Il tecnico granata fa chiarezza: “Non ci penso al calcio mercato. Io mio occupo della squadra e delle prossime 5 partite. Del mercato si occupa il direttore Faggiano che sa cosa fare e che mi tiene costantemente informato. Faremo le nostre valutazioni e cercheremo di trovare delle soluzioni ma non perché c’è qualcuno che non va ma per gli infortuni. I ragazzi hanno dato e stanno dando il massimo. Stanno facendo tutti bene”.

Boscaglia si porta a Lanciano 21 giocatori. Portieri: Gomis, Marcone. Difensori: Daì, Pagliarulo, Vidanov, Pastore, Martinelli, Lo Bue, Rizzato, Terlizzi. Centrocampisti: Zampa, Basso, Ciaramitaro, Barillà, Nadarevic, Aramu. Attaccanti: Abate, Citro, Lombardi, Costa, La Piana. Gli ultimi due sono della squadra Primavera, mentre c’è il rientro di Vidanov dopo l’infortunio a Frosinone. Probabile formazione granata: Gomis, Lo Bue (Vidanov), Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Basso, Ciaramitaro, Barillà, Abate, Citro (Aramu), Nadarevic. Virtus Lanciano-Trapani si giocherà domani alle 15 allo Stadio “Biondi” e sarà arbitrata da Luigi Nasca di Bari. I suoi due assistenti saranno Giovanni Colella di Padova e Tarcisio Villa di Rimini.

Pubblicato il

05 Dicembre 2014, 14:33

Condividi sui social