08 Febbraio 2017, 18:44
2 min di lettura
TRAPANI – Occasione mancata. Cresce il rammarico in casa Trapani per il pari a reti inviolate contro l’Avellino. La vittoria avrebbe permesso ai granata di avvicinarsi alla zona salvezza, ma la prestazione e il quarto risultato utile consecutivo consentono di guardare con moderato ottimismo al match in programma sabato sul campo dell’Ascoli. D’altronde, con 18 gare ancora da disputare restano intatte le possibilità di mantenere la categoria cadetta, anche se la sfida con gli irpini ha ribadito la necessità di trovare un uomo gol capace di concretizzare le occasioni create nell’arco dei novanta minuti. Sotto il profilo difensivo, infatti, la squadra di Calori sembra aver trovato un equilibrio, come testimoniano le sole due reti subite nelle ultime quattro giornate. Ma se non si va a segno diventa complicato pensare a una rimonta già difficile di suo.
Niente pause, nel frattempo, per i granata tornati in campo già ieri per preparare la trasferta marchigiana. E’ rimasto fermo Rossi, per una sospetta distrazione alla coscia destra rimediata contro l’Avellino e che aveva costretto il centrocampista a lasciare il posto a Canotto al termine del primo tempo. Nei prossimi giorni il giocatore scuola Juventus verrà sottoposto ad accertamenti, quasi certa la sua assenza sabato. Salteranno l’Ascoli anche Nizzetto e Pagliarulo, fermati dal giudice sportivo per un turno. Nella giornata di mercoledì Pigliacelli e compagni hanno svolto una seduta pomeridiana, mentre giovedì è previsto doppio allenamento. Venerdì la rifinitura mattutina, prima della conferenza stampa di Calori e della partenza alla volta delle Marche.
Il match si giocherà regolarmente allo stadio “Del Duca”. La commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, infatti, negli scorsi giorni ha formalizzato la pratica perla piena agibilità dell’impianto dopo gli ultimi eventi sismici del 18 gennaio. La squadra di Aglietti, reduce dal pareggio per 1-1 sul campo della Spal, potrà contare sul sostegno del pubblico amico in quello che sarà a tutti gli effetti un confronto diretto in chiave salvezza. Il tecnico bianconero spera di recuperare Daniele Cacia, rimasto a riposo a causa di una gastroenterite. Dovrebbe essere della partita, invece, Tommaso Bianchi che nella giornata di martedì ha svolto l’intera seduta atletica e solo una parte di quella tattica. Un avversario da non sottovalutare per un Trapani che non può permettersi di sbagliare. La salvezza passa anche dai risultati in trasferta.
Pubblicato il
08 Febbraio 2017, 18:44