19 Dicembre 2015, 14:24
2 min di lettura
TRAPANI – Piemontesi indigeste per il Trapani. Dopo la sconfitta rimediata a Novara, i granata frenano in casa contro la Pro Vercelli, al termine di un match giocato a corrente alternata dagli uomini di Cosmi. Il successo sfuma a un quarto d’ora dal termine, inutile l’assalto nei minuti conclusivi.
La fase iniziale del match è contraddistinta da ritmi lenti e giocate prevedibili, con entrambe le squadre che badano a controllarsi vicendevolmente. Le rare fiammate da una parte e dall’altra vengono spesso vanificate dalla trappola del fuorigioco, cosicché sino al forfait di Terlizzi per un problema fisico al 27’ succede ben poco. Gli subentra Pagliarulo. Da quel momento il match cambia volto. Un minuto più tardi Pro Vercelli a un passo dal vantaggio con Castiglia, la cui conclusione a incrociare va a incocciare il palo. A quel punto il Trapani si sveglia e cerca di rendersi pericoloso: al 32’ Coronado è ispirato e serve di esterno Citro che a tu per tu con Pigliacelli non riesce ad avere la meglio. Appena un altro giro di lancetta e i granata passano: fa tutto Coronado entrando in area, seminando il panico, vincendo un rimpallo e piazza la sfera nell’angolo più lontano. Al 38’ i padroni di casa potrebbero raddoppiare con Citro, il cui tiro a colpo sicuro da pochi passi, su assist di Rizzato, va a sbattere su Pigliacelli.
Come accaduto nel primo tempo, la gara non decolla neppure a inizio ripresa, con il Trapani intento a gestire il vantaggio. Poco o nulla da raccontare sino al gol annullato per fuorigioco a Pagliarulo sugli sviluppi di un corner al 68′. L’episodio scuote la Pro Vercelli, che al 77′ perviene al pareggio: Filippini scodella in mezzo da sinistra, il pallone viene spizzato da Gatto prima di giungere a Beretta che da due passi non sbaglia. Incassato il pari, i granata le provano tutte per ritrovare il vantaggio, inserendo negli ultimi minuti anche Torregrossa. All’84’ brivido corso da Coly, che con una deviazione involontaria per poco non beffa Pigliacelli. Coronado è l’ultimo ad arrendersi ma il risultato non cambia. Un pari che lascia l’amaro in bocca. Adesso le ultime due gare contro Crotone e Bari prima di salutare il 2015.
TABELLINO
TRAPANI-PRO VERCELLI 1-1 (33′ Coronado, 77′ Beretta)
TRAPANI: Nicolas, Fazio, Terlizzi (27′ Pagliarulo), Scognamiglio, Rizzato, Raffaello, Scozzarella, Eramo, Coronado, Nadarevic (66′ Montalto), Citro (85′ Torregrossa). A disposizione: Fulignati, Pastore, Accardi, Ciaramitaro, Cavagna, Montalto, Sparacello. All. Serse Cosmi
PRO VERCELLI: Pigliacelli, Coly, Bani, Filippini, Germano (67′ Berra), Di Roberto, Castiglia, Beltrame (60′ Beretta), Mustacchio (76′ Gatto), Scavone, Marchi. A disposizione: Melgrati, Berra, Redolfi, Emmanuello, Ardizzone, Matute, Legati. All. Claudio Foscarini
ARBITRO: Marco Serra di Torino (Del Giovane – Opromolla)
NOTE – Ammoniti: Beltrame (PV), Eramo (T), Scozzarella (T), Filippini (PV)
Pubblicato il
19 Dicembre 2015, 14:24