21 Agosto 2013, 13:55
2 min di lettura
TRAPANI – Mancavano due minuti al novantesimo di Trapani-Padova, terzo turno di Tim Cup. L’esterno sinistro granata Simone Rizzato s’involava nell’area di rigore avversaria ed andava giù. Chiedeva il rigore ma otteneva soltanto una punizione contro per simulazione e l’ammonizione da parte dell’arbitro Doveri. Ma non è finita lì. Quella “caduta” costa 1.500 euro. E’ l’ammenda che è stata inflitta al giocatore del Trapani dal giudice sportivo, che ha diffidato il direttore sportivo Daniele Faggiano per avere contestato l’operato arbitrale durante la gara. Sale, intanto, la tensione per il nuovo confronto con il Padova. La prima di campionato si terrà sabato prossimo alle 20,30 allo Stadio Euganeo. Il Padova è pronto alla rivincita e l’ha confermato il suo allenatore Marcolin in conferenza stampa: “Sabato abbiamo il vantaggio di conoscere meglio gli avversari ed essendo la prima casalinga avremo una voglia ed una concentrazione tale che quasi non servirebbe trovarsi in ritiro pre-partita”. Marcolin è tornato a parlare del gol subito sulla punizione del granata Nizzetto: “Sul gol subito a Trapani si è aperta la barriera e paghiamo un prezzo fin troppo caro per quanto visto in campo”.
La preparazione in vista dell’incontro con il Trapani continua a Bresseo dove si fanno in conti con l’infermeria. Il difensore Cionek e l’attaccante Vantaggiato sono in recupero. Pasquato è già pronto. Santacroce e Raimondi lo saranno dalla prossima gara. Mister Marcolin ha invece a sua disposizione il centrale difensivo Trevisan che, con ogni probabilità, dovrà occuparsi della punta granata Djuric. Il Trapani si sta preparando alla sua prima trasferta in un campionato di serie B con una tabella di allenamenti che prevede l’utilizzo sia dell’impianto sportivo del “Sorrentino”, che lo stesso “Provinciale”.
Salterà la prima di campionato capitan Pagliarulo, appiedato per un turno. Nell’incontro di Tim Cup con l’Albinoleffe, vinto dai granata per 3-0, è stato sostituito da Priola. Mister Boscaglia avrà a disposizione il neo acquisto Iunco. Niente da fare invece per Terlizzi. E’ già granata ma non c’è ancora l’ufficialità. Boscaglia, come sempre, tiene tutti sulla corda per non fare calare la concentrazione. Sa di andare a fare visita ad una squadra che punta decisamente ai tre punti. I granata sono però bravi a muoversi negli spazi. L’anno scorso hanno vinto il campionato di Lega Pro Prima Divisione facendo tanti punti in trasferta.
Pubblicato il
21 Agosto 2013, 13:55