14 Luglio 2020, 10:09
1 min di lettura
TRAPANI – Importantissimo successo del Trapani che, con il risultato di 2-0, regola il Benevento e si avvicina ai playout. Un gol per tempo per i granata che vede anche la prima gioia stagionale di capitan Pagliarulo. Quello di ieri sera è il decimo risultato utile consecutivo per la squadra di Fabrizio Castori.
I primi minuti di gara sono tutti degli ospiti, con i granata che restano guardinghi e chiusi in difesa, pronti a ripartire. Al 17′ arriva la prima occasione della gara ed è dei siciliani che ci provano con Piszczek, ma la sua conclusione finisce alta. Nei minuti successivi lo spartito è sempre lo stesso. Al 36′ arriva la gioia per i padroni di casa. Corner di Scaglia, prima di tutti arriva Luperini ma la palla sbatte sulla traversa, si crea confusione in area del Benevento ma Pagliarulo da due passi trova la zampata vincente e porta avanti i suoi. Gli ultimi minuti del primo tempo vedono un’occasione per il Benevento con Barba che prova la conclusione che colpisce Kupisz.
La seconda frazione è uguale alla prima. Pallino del gioco per gli ospiti che non riescono ad affondare e creare pericoli ai granata. Al 70′ Pettinari va vicino al raddoppio ma la sua volée si perde alta. Il raddoppio però arriverà 2′ dopo. Dalmonte dalla sinistra serve Coulibaly che arriva a rimorchio e con il destro insacca la sfera sotto la traversa. Al 75′ brivido per i siciliani, Carnesecchi respinge un tiro da fuori di Kragl, la palla resta lì e si avventa Di Serio ma colpisce solo il palo.
Non ci sono più occasioni, il Trapani porta a casa tre punti e continua a sperare nei playout a quattro giornate dal termine.
Pubblicato il
14 Luglio 2020, 10:09