Trapani-San Marino 4-0 |Granata travolgenti

di

02 Dicembre 2012, 17:57

2 min di lettura

TRAPANI – Trapani travolgente. I granata non si fermano più e anche contro il San Marino sciorinano un ottimo calcio ottenendo tre punti fondamentali in chiave play off. Al “Provinciale” termina 4-0, andiamo a vedere com’è andata.

Primo tempo. Partono forte gli ospiti che al 7′ usufruiscono di un calcio di rigore: dal dischetto si presente lo specialista Poletti, la cui conclusione viene però respinta da Nordi. Una vecchia regola non scritta sul manuale del calcio ricorda che un gol sbagliato è spesso seguito da una rete incassata, ed infatti appena un minuto dopo il Trapani si porta avanti: azione manovrata dei padroni di casa tramutata in oro da un tocco preciso di Abate. Il vantaggio galvanizza i siciliani, da quel momento in avanti assoluti protagonisti del match. Al 16′ Mancosu va vicinissimo al raddoppio, poi ci provano Madonia e Abate ma la difesa ospite riesce a cavarsela.

Secondo tempo. Pronti, via e i granata raddoppiano: Caccetta ispira Mancosu che non sbaglia. Il “Provinciale” è una bolgia e trascina i ragazzi di mister Boscaglia, bravi a non abbassare la guardia e a continuare a pigiare sull’acceleratore. Il San Marino raramente si rende pericoloso dalle parti di Nordi, quasi mai impegnato anche per merito dell’eccellente lavoro della retroguardia guidata da capitan Filippi. Al 66′ i padroni di casa ipotecano il match su rigore concesso dal direttore di gara per fallo di Mannini su Mancosu. Dal dischetto si presenta Basso che non sbaglia. Da quel momento in avanti è solo accademia, con il Trapani a menare le danze sino al triplice fischio finale, che arriva subito dopo il 4-0 messo a segno da Tedesco con un delizioso tocco sotto. Il Trapani non molla, le dirette concorrenti sono avvertite.

TABELLINO

TRAPANI-SAN MARINO 4-0

Articoli Correlati

TRAPANI: Nordi, Priola, Daì, Pagliarulo, Filippi, Spinelli, Basso, Caccetta (85′ Prestia), Abate (70′ Docente), Madonia (65′ Tedesco), Mancosu. A disposizione: Dolenti, Giordano, Pirrone, Gambino. All.: Boscaglia.

SAN MARINO: Vivan, Pelagatti, Mannini, Galuppo, Lunardini, Ferrero, Doumbia, Pigini (46′ Capellini), Coda (67′ Chiaretti), Poletti, Casolla (64′ Villanova). A disposizione: Migani, Del Sole, Crivello, Fogacci. All.: Acori.

ARBITRO: Carmine Pierro di Nola (Servilio-Cordeschi)

RETI: 9′ Abate, 49′ Mancosu, 66′ Basso, 91′ Tedesco

Pubblicato il

02 Dicembre 2012, 17:57

Condividi sui social