Trapani, Scognamiglio verso l’addio |Tra una settimana ritorno in campo

di

05 Luglio 2016, 19:30

2 min di lettura

TRAPANI – Ancora una settimana e dalle parole si passerà ai fatti. Ultimi sette giorni di vacanza per il Trapani, che da martedì 12 luglio comincerà a preparare la nuova stagione a Spiazzo, località trentina che già l’estate scorsa aveva ospitato i granata di Cosmi. Proprio dal tecnico perugino la famiglia Morace ha deciso di ripartire, affidandogli il compito di tirare fuori il meglio da un gruppo giovane e di prospettiva, chiamato in prima battuta a non disperdere il prezioso patrimonio di un torneo cadetto da mantenere a tutti i costi per poi eventualmente alzare l’asticella con il trascorrere delle settimane, a permanenza matematicamente acquisita.

Un gruppo del quale dovrebbero far parte, sin dall’inizio del ritiro, anche Guido Guerrieri, estremo difensore scuola Lazio, e Samuele Longo, bomber di proprietà dell’Inter nella passata stagione al Frosinone. A loro potrebbe unirsi un altro calciatore biancoceleste: si tratta del centrocampista classe ’95 Luca Crecco. Un trio su cui fare affidamento: in particolar modo, il portiere è chiamato a raccogliere l’eredità di Nicolas, non riscattato dal Trapani e pertanto tornato al Verona. Un compito impegnativo per uno tra i giovani più interessanti nel suo ruolo, nel corso dell’ultima stagione aggregato alla prima squadra allenata inizialmente da Pioli e in seguito da Simone Inzaghi.

Articoli Correlati

Sempre in entrata, a garantire quel quid in più di esperienza potrebbe essere Gianni Munari. Il centrocampista è reduce dalla promozione in Serie A con la maglia del Cagliari ma difficilmente continuerà a trovare spazio in rossoblu: il direttore sportivo Faggiano ci prova, con la concorrenza della Spal da battere. Per un giocatore navigato che si avvicina, un altro che potrebbe lasciare la città delle cinque torri: su Gennaro Scognamiglio è forte l’interesse del Pisa di Rino Gattuso, ma nelle ultime ore starebbe provando a inserirsi anche il Pescara. Un duello destinato a risolversi in volata, con gli abruzzesi favoriti. Difficile, in questo momento, ipotizzare una conferma in granata del centrale.

Pubblicato il

05 Luglio 2016, 19:30

Condividi sui social