Trapani, serve equilibrio | Ad Avellino si volta pagina - Live Sicilia

Trapani, serve equilibrio | Ad Avellino si volta pagina

I granata preparano l'impegno in terra irpina in programma sabato. Convocazione possibile per Petkovic.

calcio - serie b
di
1 min di lettura

TRAPANI – Il pari con la Pro Vercelli è alle spalle. Il Trapani volta pagina e guarda al prossimo impegno di campionato, in programma sabato pomeriggio al “Partenio-Lombardi” contro l’Avellino. Gara tosta da affrontare con la massima concentrazione, soprattutto sul piano difensivo dopo gli errori palesati sia domenica scorsa che all’esordio sul campo del Novara. In attesa di trovare i giusti equilibri, bisogna provare a sbagliare il meno possibile. La tenuta del reparto arretrato può rivelarsi una carta vincente su cui costruire un campionato di livello, al netto di quelli che potranno essere gli obiettivi da raggiungere durante la stagione.

I granata hanno ripreso nel pomeriggio di ieri la preparazione. Riscaldamento tecnico, seguito da esercizi di possesso e partitelle per il gruppo di Serse Cosmi, ancora non al completo. Prosegue la riatletizzazione, necessaria per recuperare dall’infiammazione al tendine d’Achille sinistro, il centrocampista Matteo Scozzarella. Al lavoro con i compagni, invece, l’attaccante Bruno Petkovic. Il croato potrebbe trovare spazio tra i convocati per il match in terra irpina, anche se un impiego da titolare al momento è da escludere. Lavoro a parte per Maurizio Ciaramitaro che prova a stringere i tempi per recuperare dal fastidio muscolare alla coscia destra.

Questo pomeriggio Pagliarulo e compagni torneranno in campo per dare seguito al programma settimanale di allenamenti, con l’ultima seduta in città prevista per domani pomeriggio. Dopodiché trasferimento ad Avellino, con rifinitura svolta direttamente nella città campana. Intanto, la società di via Orlandini ha deciso di riaprire la campagna abbonamenti. Le 3168 tessere staccate (record assoluto) prima del match d’esordio al “Provinciale” con la Pro Vercelli hanno convinto il club a prolungare l’iniziativa ribattezzata #SemplicementeUnica. Tariffe invariate per chi intende legarsi per l’intera stagione ai colori granata, nella speranza di vivere un’altra stagione esaltante.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI