14 Maggio 2012, 17:06
1 min di lettura
Con soli 14 voti di scarto, il candidato del Pd Settimo Trapani è presidente della settima circoscrizione. E’ arrivato ieri pomeriggio il dato definitivo, ad una settimana dalla chiusura dei seggi.
Si lavorava ancora ieri mattina alla scuola Ernesto Basile di via Dei Caduti sul lavoro, seggio unico per la raccolta delle schede, dei verbali e dei registri relativi alla settima circoscrizione. Fino a qualche ora fa ancora conteggi, ancora verifiche ancora controlli. Ma adesso arriva la notizia: a Settimo Trapani, candidato del Pd e consigliere di quartiere uscente, vanno 2.470 preferenze, 2.456 preferenze per il candidato avversario del Pdl Pietro Gottuso.
“Io e le persone che mi hanno sempre sostenuto siamo soddisfatti. I conti non tornavano, e alla fine le verifiche ci hanno dato ragione”, afferma lo stesso Trapani. Erano, infatti sorte delle questioni legate ai conteggi: il voto per la nomina dei presidenti di circoscrizione è ritenuto valido solo se si barra, non solo il simbolo della lista a cui fa riferimento il candidato, ma soprattutto la casella corrispondente al nome e al cognome .
Il risultato arriva grazie verifiche attente da parte dell’ ufficio centrale circoscrizionale, ma la beffa finale è ancora la stessa: sul sito del comune ancora i dati non sono quelli definitivi.
Pubblicato il
14 Maggio 2012, 17:06