07 Giugno 2012, 11:37
2 min di lettura
Solo tre giorni alla sfida che vale una stagione. Il Trapani si avvicina a grandi passi alla finale di ritorno dei play off di Prima Divisione contro il Lanciano. Andiamo a fare il punto della situazione sulle due squadre che domenica si contenderanno la promozione in serie B.
Qui Trapani. Dopo l’allenamento di ieri al centro sportivo “Sorrentino”, i granata proseguiranno la preparazione oggi pomeriggio allo stadio “Provinciale”. Non è ancora rientrato in città Peppe Pirrone, ricoverato in ospedale a Lanciano dove ha ricevuto la visita di una delegazione della Virtus composta dal presidente Maio, dal tecnico Gautieri e da alcuni giocatori, tra i quali Zeytulaev. Per il resto tutti a disposizione di Roberto Boscaglia, compresi Tedesco e Castelli. Il centrocampista dovrebbe trovare spazio dal primo minuto, mentre sarà ballottaggio sino all’immediata vigilia tra il numero uno e il suo vice Pozzato, con quest’ultimo al momento leggermente favorito. Pertanto potrebbe essere questo l’undici di partenza: Pozzato in porta; retroguardia composta da Daì, Sabatino, Priola e Filippi; linea mediana con Caccetta, Barraco, Tedesco e Madonia; Gambino e Abate a comporre il tandem offensivo.
Qui Lanciano. Grande entusiasmo in casa Virtus in vista della sfida in programma domenica in Sicilia. Anche ieri i tifosi abruzzesi hanno preso d’assalto il “Biondi” per incitare D’Aversa e compagni durante l’allenamento svolto sotto lo sguardo attento di mister Gautieri. Hanno lavorato a parte Casadei, Massi e Di Filippo, ancora alle prese con i loro rispettivi acciacchi: difficilmente i tre recupereranno per la gara di domenica. I rossoneri torneranno in campo questo pomeriggio per una seduta a porte chiuse. Una scelta precisa, quella della società, per mantenere alta la concentrazione e permettere alla squadra di isolarsi dalle pressioni dell’ambiente. Per quanto riguarda la formazione da contrapporre al Trapani, sembra sempre più probabile la presenza dal primo minuto di Pavoletti e Chiricò al posto di Turchi e Zeytulaev. Potrebbe essere questo lo schieramento di partenza: Aridità tra i pali; pacchetto difensivo formato da Aquilanti, Mammarella, Vastola e Massoni; diga centrale costituita da Rosania, Sarno e D’Aversa; tridente d’attacco composto da Chiricò, Volpe e Pavoletti.
Tutto esaurito. Oramai non ci sono più dubbi: il “Provinciale” domenica sarà esaurito in ogni ordine di posto. Rimangono gli ultimissimi tagliandi in vendita, ma già nel primo pomeriggio si dovrebbe arrivare al sold out. Da Lanciano arriveranno 400 sostenitori ospiti, che occuperanno il settore loro riservato dal club granata. Ricordiamo che la gara verrà trasmessa da Rai Sport 2, con diretta a partire dalle ore 14.55.
Pubblicato il
07 Giugno 2012, 11:37