Petkovic salva il Trapani | Un rigore evita un’altra sconfitta

di

17 Ottobre 2016, 20:00

2 min di lettura

TRAPANI – Doveva essere l’occasione per ripartire, e invece stava per diventare un altro momento critico di un inizio di stagione molto tormentato. Il Trapani si salva sul gong ed evita la sconfitta interna con la Ternana. Gli umbri hanno sfoderato una bella prova, andando sotto nel momento migliore e sfiorando il colpaccio. Ci è voluta una zampata di Petkovic per negare il successo agli uomini di Carbone.

Cosmi prova a cambiare pelle al Trapani, passando alla difesa a quattro e schierando Nizzetto come cursore alle spalle di Citro e Petkovic. Dall’altra parte la Ternana si presenta con Falletti e Palumbo a sostegno di La Gumina. I granata ci provano per primi con Petkovic e Scozzarella: il tiro del croato è respinto, quello del regista è impreciso. Defendi prova a scuotere gli ospiti con un tiro che si spegne a fondocampo, e quella che sembrava essere una miccia isolata diventa l’inizio di una fase favorevole agli umbri. Valjent impegna Farelli in uscita, poi il portiere è bravo anche sul tiro a botta sicura di Defendi prima di ringraziare la traversa, che respinge la zuccata di Masi. È il preludio al gol, ma a segnarlo non saranno gli ospiti: Barillà impegna Di Gennaro, sulla respinta si avventa Ciaramitaro che segna. Citro spreca un contropiede, Petriccione non trova la porta e sul suo tentativo si chiude il primo tempo.

La ripresa si apre con un cambio che risulterà decisivo. Carbone toglie Palumbo e inserisce Avenatti, il quale ci metterà poco ad entrare in partita. Dopo un tentativo di Petriccione, stavolta respinto da Farelli, e una chance gestita male da La Gumina, il bomber uruguaiano non lascia scampo al portiere del Trapani, portando la situazione in parità. Poi Petkovic ha la chance per riportare i granata in vantaggio, ma dopo la sua palla gol accade il fattaccio: La Gumina ribalta il risultato, il “Provinciale” cade nello sconforto. L’attaccante di scuola Palermo avrebbe anche la chances per chiudere la pratica in un finale reso convulso dall’attacco a testa bassa dei padroni di casa. Entra anche Ferretti, per un altro cambio che risulterà decisivo. Il quarto uomo non fa in tempo a segnalare il recupero, che l’ex Pavia viene travolto da Di Gennaro: è rigore, trasformato da Petkovic.

Il popolo granata tira un sospiro di sollievo, ma la situazione continua a essere delicata. Il Trapani non ha ancora vinto una partita, manca ancora il cambio di marcia.

TABELLINO

Articoli Correlati

TRAPANI-TERNANA 2-2 (34′ Ciaramitaro, 63′ Avenatti, 69′ La Gumina, 90’+1 rig. Petkovic)

TRAPANI: Farelli, Fazio, Casasola, Pagliarulo, Rizzato, Ciaramitaro (75′ Balasa), Scozzarella, Barillà (85′ Ferretti), Nizzetto (70′ Machin), Petkovic, Citro.

TERNANA: Di Gennaro, Valjent, Masi (88′ Contini), Meccariello, La Gumina (95′ Surraco), Falletti, Bacinovic, Petriccione, Germoni, Defendi, Palumbo (46′ Avenatti).

ARBITRO: Di Martino di Teramo.

AMMONITI: Bacinovic (Te), Meccariello (Te), Petkovic (Tr), Masi (Te), Fazio (Tr).

Pubblicato il

17 Ottobre 2016, 20:00

Condividi sui social