16 Settembre 2012, 17:43
2 min di lettura
TRAPANI – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Trapani batte 3-2 il Treviso al termine di una gara ricca di emozioni e riesce a sfatare il tabù “Provinciale”, dove non vinceva dallo scorso campionato.
PRIMO TEMPO. I ritmi sono alti sin dalle prime battute, il Trapani spinge alla ricerca del vantaggio che arriva puntuale al 9′: Spinelli tramuta in rete una corta respinta di Campironi, su cross dalla sinistra, e porta avanti i suoi. La risposta degli ospiti non si fa attendere e appena cinque minuti dopo pervengono al pari con Piconi, che con una staffilata fredda Nordi e sigla l’1-1. La partita è bella, con le due squadre che se la giocano senza stare a lesinare energie. Al 32′ gli uomini di Boscaglia trovano il nuovo vantaggio con Madonia, che realizza un rigore concesso dall’arbitro per irregolarità su Mancosu. Al 44′ il Treviso riequilibra nuovamente le sorti della gara con Tarantino, ma pochi secondi prima del duplice fischio di fine tempo Abate infila il subentrato Merlano e permette ai suoi di andare al riposo avanti 3-2.
SECONDO TEMPO. Nella ripresa i ritmi della gara sono decisamente più bassi, tuttavia sia i granata che i biancazzurri sfiorano il gol in un paio di circostanze. Né Nordi né Merlano, tuttavia, devono compiere interventi al di fuori dell’ordinario. Nei minuti finali i veneti provano a giocarsi le ultime carte ma la retroguardia dei padroni di casa riesce a resistere e a conservare il 3-2 che vale tre punti importantissimi. Seconda vittoria consecutiva per i siciliani, che salgono a quota sei punti dopo tre partite.
TRAPANI-TREVISO 3-2
TRAPANI: Nordi, Lo Bue, Rizzi, Pagliarulo, D’Aiello, Spinelli (65′ Tedesco), Basso, Caccetta(67′ Pirrone, Abate, Madonia (77′ Filippi), Mancosu. A disposizione: Dolenti, Lo Monaco, Docente, Romeo.All.: R. Boscaglia.
TREVISO: Campironi(10′ Merlano), Brunetti, Esposito, Cernuto, P. Tarantino, Toppan, N.Tarantino, Rosaia, Picone, Salvi, Fortunato (61′ Sy). A disposizione: Garofalo, Bianchetti, Beccia, Rizzo, Chiavazzo. All.: A. Maurizi.
ARBITRO: Stefano Giovani di Grosseto (Barbetta-Mercante)
RETI: 9′ Spinelli, 14′ Piconi, 32′ rig. Madonia, 44′ Tarantino, 50′ pt Abate
Pubblicato il
16 Settembre 2012, 17:43