Trapani, un punto che vale oro |Ma per la salvezza occorre vincere

di

14 Novembre 2016, 17:48

2 min di lettura

TRAPANI – Un punto che può valere più di quel che sembra. A patto di riprendere immediatamente il feeling con la vittoria. Il Trapani torna rinfrancato da Perugia, al termine di un match ben giocato dai granata. Di spessore anche la reazione dopo il momentaneo vantaggio siglato da Nicastro: non era semplice riuscire a replicare immediatamente al gol che pareva consegnare l’intera posta alla formazione di Bucchi. La festa umbra è stata rovinata dal rientrante Coronado, pedina imprescindibile per gli equilibri della squadra granata. Il brasiliano è risultato decisivo, con il gol che ha permesso al Trapani di evitare la sconfitta e a Cosmi di allontanare i fantasmi di un esonero.

La situazione rimane complicata, ma il carattere, l’orgoglio e la qualità del gioco vista per almeno sessanta minuti possono valere la permanenza tra i cadetti. I playout sono a una vittoria di distanza, la zona salvezza è lontana quattro punti. Vicenza e Ternana alternano buoni risultati a pesanti battute d’arresto, non vive un momento chissà quanto diverso l’Avellino. Chi appare destinato a lasciare le posizioni a rischio è il Cesena, la lotta per il mantenimento della categoria non esclude Ascoli, Pro Vercelli, Pisa, Latina e Salernitana. Si può e si deve recuperare, ma arrivati a questo punto della stagione non si può prescindere dal ritorno al successo. Necessario trovare continuità.

Articoli Correlati

Lunedì al “Provinciale” sarà di scena la Spal, formazione che viaggia a ritmi vertiginosi sognando un clamoroso inserimento nella lotta per la promozione in massima serie. Di certo non l’avversario più agevole per una squadra che prova a uscire da un momento decisamente complicato. Ma gli alibi, la ricerca di situazioni ideali e le eventuali difficoltà devono sparire dalla testa dei giocatori per lasciare spazio a un solo obiettivo: vincere. A ogni costo e in qualsiasi modo, in attesa del mercato di gennaio che potrebbe modificare profondamente la rosa attualmente a disposizione di Cosmi. Passo in avanti per il Trapani, in attesa di uscire definitivamente dal tunnel.

Pubblicato il

14 Novembre 2016, 17:48

Condividi sui social