27 Ottobre 2015, 20:04
2 min di lettura
TRAPANI – E adesso le sconfitte consecutive sono tre. Altra prova incolore da parte di un Trapani che regala un tempo al Vicenza, salvo poi cercare di rientrare in partita quando oramai il risultato era compromesso. I biancorossi del marsalese Pasquale Marino si impongono 2-1 e tornano a sorridere dopo due stop di fila.
La prima emozione la regalano i padroni di casa: Scozzarella ci prova su punizione, Vigorito è attento e non si fa sorprendere. Al 19’ Giacomelli fa le prove del gol che realizza un minuto più tardi: il jolly offensivo ospite se ne va sulla sinistra, entrato in area brucia sul tempo Fazio e batte Nicolas con una conclusione sul primo palo. Il Trapani accusa il colpo e al 24’ subisce il raddoppio ospite: Gagliardini sfrutta alla perfezione una respinta non perfetta di Nicolas su conclusione di Cinelli e insacca il pallone che vale il momentaneo 2-0. La replica degli uomini di Cosmi non arriva, cosicché sono i veneti ad andare vicini al tris: al 35’ rete annullata per fuorigioco a D’Elia. In chiusura di tempo è l’incontenibile Giacomelli a mettere i brividi a Nicolas con un destro al volo che va a spegnersi sui tabelloni pubblicitari per questione di centimetri. I fischi del “Provinciale” accompagnano il Trapani negli spogliatoi.
La reazione d’orgoglio dei granata arriva puntuale nella ripresa. Al 48’ Coronado manda sul fondo dopo un’azione confusa in area biancorossa, poi è Citro a cercare il bersaglio grosso seppur in modo impreciso. Allo scoccare dell’ora di gioco Vigorito non trattiene un pallone calciato da Scozzarella, sulla sfera si avventa Fazio che si vede respingere sulla linea la conclusione a colpo sicuro. Alla sagra delle occasioni sprecate si unisce anche il subentrato Eramo, il cui diagonale termina fuori di un nonnulla al 74’. Dieci minuti più tardi, sull’altro fronte Sbrissa costringe Nicolas alla deviazione in corner, subito dopo Cosmi si gioca la carta De Vita. Mossa azzeccata, considerando che un minuto dopo il neo entrato sorprende Vigorito con una bella conclusione dal limite. Il “Provinciale” si rianima e prova a crederci, tuttavia l’assalto finale produce ben poco. Il terzo k.o. consecutivo fa scattare l’allarme in casa Trapani, contro il Livorno non si può sbagliare.
TABELLINO
TRAPANI-VICENZA 1-2 (20′ Giacomelli, 24′ Gagliardini, 85′ De Vita)
TRAPANI: Nicolas, Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato, Ciaramitaro, Scozzarella (84′ De Vita), Basso (62′ Eramo), Coronado, Montalto, Citro (70′ Sparacello). A disposizione: Fulignati, Pagliarulo, Pastore, Accardi, Raffaello, Cavagna. All. Serse Cosmi.
VICENZA: Vigorito, D’Elia, Sampirisi, Mantovani, Laverone, Pazienza, Gagliardini (46′ Sbrissa), Cinelli, Giacomelli (87′ Gatto), Galano (68′), Raicevic. A disposizione: Marcone, El Hasni, Pinato, Pettinari, Modic, Rinaudo. All. Pasquale Marino.
ARBITRO: Luca Pairetto di Nichelino (Zappatore-Disalvo)
NOTE – Ammoniti: Sampirisi (V), Scozzarella (T), Vigorito (V)
Pubblicato il
27 Ottobre 2015, 20:04