03 Febbraio 2013, 19:00
1 min di lettura
TRAPANI – Un pari che tutto sommato ci può stare. Il Trapani, con un uomo in meno per l’intera ripresa, pareggia 0-0 contro la Virtus Entella e perde il primato a favore del Lecce. Buona la condotta di gioco degli uomini di Boscaglia, intelligenti a gestire il risultato nel momento in cui le energie cominciavano a scarseggiare.
Primo tempo. I padroni di casa partono bene e sfiorano il vantaggio con Basso, la cui conclusione termine alta di poco. I liguri provano a giocare di rimessa, tuttavia nei primi trenta minuti Nordi non deve compiere interventi di rilievo. Al 31’ è ancora Basso a provarci con una botta di sinistro che non serve a schiodare il risultato di parità. Sull’altro fronte Vannucchi su punizione non centra la porta. Al 45’ il direttore di gara espelle Caccetta, costringendo il Trapani a giocare l’intera ripresa in 10.
Secondo tempo. Nonostante l’uomo in meno, i granata vanno alla ricerca del vantaggio: prima è Gambino ad impensierire Paroni, dopodiché è il solito Basso a far gridare al gol, tuttavia l’estremo ospite si è esalta e salva i suoi. Nel finale ci prova Mancosu, poi è il turno del ligure Staiti ma il pari è risultato ormai scritto. Sesto risultato utile per i ragazzi di Boscaglia, pienamente in corsa per il salto di categoria.
TABELLINO
TRAPANI: Nordi, Lo Bue, Rizzi, Pagliarulo, Filippi, Spinelli, Basso, Caccetta, Abate(Pacilli al 20’st), Gambino(Mancosu al 20’st), Madonia(Tedesco all’11’ st). All. Boscaglia. In panchina: Morello, Dai’, D’Aiello, Giordano.
V.ENTELLA: Paroni, De Col, Zampano(Falcier al 35’st), Volpe, Bianchi, Cesar, Staiti, Raggio Garibaldi(Di Tacchio al 20’st), Rosso, Vannucchi(Guerra al 28’st), Cori. All. Prina. In panchina: Otranto, Cecchini, Hamlili, Argeri.
ARBITRO: Gianluca Aureliano di Bologna (Luca Mondin di Treviso e Paolo Dal Cin di Conegliano)
Pubblicato il
03 Febbraio 2013, 19:00