Pari sofferto per i granata | Trapani-Virtus Entella 2-2

di

23 Settembre 2014, 20:13

3 min di lettura

TRAPANI – Soltanto il cuore salva il Trapani da una sconfitta che sarebbe stata pesante. I granata hanno rimesso in sesto una partita che sembrava finita dopo il secondo gol di Sansovini che su punizione aveva punito il Trapani con la sua squadra in dieci uomini dopo l’espulsione di Lewantowski per un fallo in area di rigore. Mancosu aveva portato il Trapani in pareggio e l’Entella era in inferiorità numerica. Gli ospiti non volevano perdere ancora punti per strada e ci sono riusciti. Il portiere granata Marcone gli ha dato una mano. Prima con uno svarione, nel primo tempo per un rinvio fatto male che ha consegnato la palla a Sansovini. Il bomber dell’Entella non si è fatto pregare ed al 34’ del primo tempo ha gelato il Provinciale.

Primo tempo di gran gamba dei granata ma senza mai riuscire ad impensierire il portiere avversario. Il Trapani ha tenuto palla, ha cercato di passare con una manovra avvolgente ma i liguri si sono difesi bene e l’hanno fatto per tutta la gara. La pressione granata è stata senza finalizzazioni e Mancosu ha dovuto correre in lungo ed in largo per poter giocare qualche pallone.

Il secondo tempo è cominciato ed è proseguito come il primo. Il Trapani a fare la partita e l’Entella a giocare di rimessa e soprattutto a contenere i granata sulle fasce. Nadarevic non è stato brillante come nelle altre partite mentre Falco sulla destra ha fatto il suo dovere fino in fondo. Nel tentativo di pareggiare il Trapani ha però cercato di non scoprirsi e c’è riuscito fino alla rete di Mancosu. Il calcio di rigore c’era. In almeno altre due occasioni il Provinciale ha gridato al rigore ma l’arbitro Sacchi ha lasciato correre. Dopo il pareggio la gara sembrava in discesa per il Trapani ed invece 6’ minuti dopo l’Entella si ritrova in vantaggio per la seconda volta ancora con Sansovini che mette dentro una punizione sul lato destro del Trapani. Il suo sinistro è stato potente, ma anche in questo caso Marcone non è apparso impeccabile. Il tiro non era irresistibile ma il portiere granata non è riuscito a fermarlo. Un gol che avrebbe messo ko qualsiasi squadra. Ma il Trapani non ha mollato la presa e Boscaglia ha lanciato nella mischia prima Lombardi al posto di Barillà e poi la mossa vincente con Abate al posto di Martinelli. La difesa granata si mette a tre ed il Trapani spinge per il pareggio. Lo trova al 40’ con Abate che mette la palla in rete di testa su un cross di Falco. Il Provinciale esplode ed i granata puntano dritti alla vittoria. Sono in superiorità numerica e l’Entella comincia ad arretrare ancora di più il baricentro per coprirsi al meglio. Il Trapani va avanti spinto dal pubblico che voleva la vittoria, ma la pressione non si traduce in azioni pericolose.

All’inizio della gara si è fatto male nella fase di riscaldamento il capitano Pagliarulo. Boscaglia ha messo dentro Martinelli che non l’ha fatto rimpiangere. Il gioco granata non è stato brillante come nelle altre gare di campionato ma è sempre stato intenso. I centrocampisti hanno faticato più del solito a lanciarsi tra le linee per portare la squadra in superiorità numerica. La difesa ha retto all’infortunio di Pagliarulo. Mister Boscaglia ha mandato in campo Daì, capitano, al posto di Lo Bue. E’ un pareggio che alla fine soddisfa il Trapani perché l’Entella poteva portare a casa l’intera posta in palio. La squadra di Prina ha fatto una gara accorta e porta a casa un punto che soprattutto morale.

TABELLINO

TRAPANI-VIRTUS ENTELLA 2-2

Articoli Correlati

TRAPANI: Marcone, Daì, Martinelli, Caldara, Rizzato, Barillà (75′ Lombardi), Ciaramitaro, Scozzarella, Nadarevic (85′ Citro), Falco, Mancosu. A disposizione: Gomis, Pastore, Martinelli, Lo Bue, Feola, Aramu, Abate. All. Roberto Boscaglia

VIRTUS ENTELLA: Paroni, Iacoponi, Russo, Rinaudo, Lewandowski, Volpe, Costa Ferreira (68′ Cesar), Botta, Battocchio, Sansovini, Malele (71′ Moreo). A disposizione: Van der Want, Belli, Camigliano, Di Tacchio, Troiano, Mazzarani, Litteri. All. Luca Prina

ARBITRO: Juan Luca Sacchi di Macerata (Borzomì-Santoro – IV: Guarino)

RETI: 36′ e 72′ Sansovini (V), 65′ rig. Mancosu (T), 86′ Abate (T)

NOTE – Ammoniti: Lewandowski (V), Battocchio (V) – Espulsi: 64′ Lewandowski (V)

Pubblicato il

23 Settembre 2014, 20:13

Condividi sui social