Trapani, è febbre derby | Dubbi per Boscaglia

di

09 Aprile 2014, 18:54

2 min di lettura

TRAPANI- I tifosi granata preparano la coreografia da settimane. Durante le ultime partite casalinghe del Trapani hanno anche chiesto un contributo a chi faceva la fila per entrare allo stadio. Il Provinciale sarà al completo. Non ci sono più biglietti a disposizione. L’attesa si fa sempre più forte. In città è uno degli argomenti che si sentono di più. I bar sono dei veri e propri centri d’informazione. Si discute. Si spera in una grande prestazione dei granata. La squadra viene però tenuta al riparo dalle pressioni. Mister Boscaglia non ha cambiato di una virgola le abitudini del suo team. Gli allenamenti si svolgono a porte chiuse ma non certo perché arriva il Palermo. E’ una scelta per dare più serenità possibile al gruppo.

I dubbi sulla formazione rimarranno fino all’ultimo momento. Prima sapranno tutto i giocatori e poi tutto il resto. E’ un’altra regola di Boscaglia che non ha mai abboccato al tentativo di dare spazio alle indiscrezioni. Il Trapani che scenderà in campo contro il Palermo sarà però condizionato dallo stato di salute di alcuni punti fermi della stagione. Ciaramitaro e Terlizzi hanno fatto notevoli passi avanti e con ogni probabilità saranno a disposizione di Boscaglia. Con Terlizzi in campo il tecnico granata potrà scegliere tra Garufo e Ferri per la fascia destra. Senza Terlizzi potrebbe puntare su Ferri centrale. L’ha già sperimentato durante alcuni spezzoni di partita e l’esperto difensore è stato convincente. Ma ha sempre la opzione Martinelli, che in coppia con capitan Pagliarulo ha sempre dato garanzie.

Articoli Correlati

A centrocampo il rientro di Ciaramitaro metterebbe a regime una coppia consolidata con Pirrone. Boscaglia è però l’uomo delle sorprese e l’avere lanciato nella mischia il giovane Feola nella partita contro il Carpi potrebbe non essere un fatto occasionale dettato dalle assenze. Il vero nodo da sciogliere è quello dell’attacco. Non ci sarà Iunco a fare da spalla al bomber Mancosu perchè ha rimediato un turno di squalifica. Il sostituto naturale sarebbe Totò Gambino, ma Boscaglia potrebbe pensare anche ad altre soluzioni per rafforzare il centrocampo e per non dare riferimenti in avanti alla difesa del Palermo. Su un punto non ci sono dubbi. Il Trapani cercherà d’imporre il suo gioco anche prendendosi qualche rischio.

Pubblicato il

09 Aprile 2014, 18:54

Condividi sui social