Trasferta toscana per l’Island | Al volante il rientrante Runfola

di

24 Settembre 2015, 16:57

1 min di lettura

CAMAIORE (LUCCA) – Dopo una sosta durata quasi quattro mesi, il cefaludese Marco Runfola tornerà a indossare casco e tuta in occasione del 21° Rally Città di Camaiore, in scena il prossimo fine settimana in provincia di Lucca. Il portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport, navigato dal concittadino Marco Pollicino, si presenterà al via alla guida della Renault New Clio R3 allestita dal team pisano Rally Experience.

“In virtù di un forte legame di amicizia che, da tempo, mi lega ai responsabili della squadra toscana, mi è stata offerta questa opportunità, tanto da ringraziarli – ha raccontato Runfola alla vigilia – Di fatto, non ho mai corso al ‘Camaiore’ che, sin dall’elenco iscritti (oltre 130 ndr), si propone come una gara molto competitiva. Sarà a dir poco difficile puntare alle posizioni nobili della classifica, vista la qualità e la quantità di equipaggi locali che conoscono a menadito ogni insidia del tracciato”.

Articoli Correlati

‘Parterre de rois’ a parte, per Runfola, assente dai campi di gara da fine maggio – reduce da una breve quanto sfortunata Targa Florio – si tratterà anche di prendere velocemente confidenza con la vettura per affrontare al meglio l’impegno agonistico. La competizione versiliese si disputerà, interamente, nella giornata di domenica, articolandosi su sei prove speciali. Saranno, invece, 35,49 i chilometri di tratti cronometrati, trasferimenti esclusi.

Pubblicato il

24 Settembre 2015, 16:57

Condividi sui social