11 Marzo 2014, 19:47
1 min di lettura
TERMINI IMERESE (PALERMO) – Stava trasportando della “neonata” pronta ad essere rivenduta, ma la polizia lo ha individuato nei pressi del pontile di Temrini Imerese, nel Palermitano, nel corso di alcuni controlli. Nei guai è finito un ragazzo termitano di trentadue anni, C.V.A, denunciato in stato di libertà per detenzione e trasporto di prodotto ittico di taglia inferiore alla minima prevista dalla normativa in vigore.
Il provvedimento della squadra nautica è scattato durante il monitoraggio nella zona del porto: diciannove i chili che sono stati trovati in possesso del giovane, tutti finiti sotto sequestro. Alcune settimane fa erano già scattati in città e provincia i primi sequestri dell’anno, uno in corso dei Mille, presso una pescheria nella zona della stazione centrale, l’altro a Partanna Mondello.
Per i due titolari era scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per detenzione di novellame come prevista dalla norma comunitaria. I controlli non avevano risparmiato il mercatino di via Paladini nella zona di via Michelangelo. Anche in questo caso sono stati denunciati alcuni ambulanti che avevano in vendita grossi quantitativi di neonata.
La capitaneria di Porto di Terrasini ha inoltre sospreso, negli stessi giorni, alcuni pescatori nella zona del porto di Balestrate: hanno tentato di nascondere alcune cassette che contenevano novellame, ma per loro è ugualmente scattata la denuncia.
Pubblicato il
11 Marzo 2014, 19:47