Trapani

Trattori in piazza anche a Marsala: “I governi devono ascoltarci”

di

16 Febbraio 2024, 21:58

1 min di lettura

MARSALA (TRAPANI) – Un migliaio di agricoltori e oltre duecento mezzi agricoli, di cui 152 trattori, autorizzati dalla questura. Questi i numeri della prima delle due giornate di mobilitazione promosse da cinque sigle sindacali a Marsala, in provincia di Trapani. L’iniziativa porta la firma di Confsal, Copagri, Federagri, Fna, Confagricoltura e Liberi agricoltori.

Con non poche difficoltà logistiche dovute al traffico veicolare, mezzi agricoli ed addetti del settore fin dalla mattina hanno occupato l’area attrezzata del mercatino (zona stadio) per un pacifico sit-in al termine del quale è stato stilato un documento che sarà presentato nel corso della seconda giornata della manifestazione e successivamente trasmesso ai governi regionale e nazionale.

Articoli Correlati

“Non capita spesso vedere manifestazioni agricole di così grandi dimensioni – dice Michele De Maria, segretario provinciale Federagri -. Ciò dimostra che le condizioni economiche sono molto più gravi di quanto si possa pensare. I governi di Palermo, Roma e Bruxelles hanno il dovere di ascoltare gli agricoltori, prima che possano insorgere problematiche sociali”.

Pubblicato il

16 Febbraio 2024, 21:58

Condividi sui social