17 Gennaio 2015, 11:28
1 min di lettura
GIARRE – E’ fuggita via senza prestare soccorso, dopo aver travolto un anziano che viaggiava a bordo di uno scooter lungo il Corso delle Province. L’uomo, un 75enne giarrese, è caduto sull’asfalto e ha sbattuto violentemente il capo, privo del casco di protezione. L’impatto con il suolo gli ha causato una profonda ferita alla testa, dalla quale ha perso molto sangue. I primi a soccorrerlo sono stati i clienti e gli impiegati del supermercato Ard Discount, davanti al quale è avvenuto l’incidente. Subito dopo è stato medicato e bendato dai sanitari del 118, che lo hanno trasportato all’ospedale Sant’Isidoro di Giarre. La vittima potrebbe cavarsela con una prognosi di 30 giorni.
A travolgerlo una Opel Corsa di colore grigio, alla cui guida, stando al racconto di alcuni testimoni presenti al momento dell’incidente, c’era una donna con al fianco un’altra persona. La conducente avrebbe tentato di fare ingresso con la vettura nel parcheggio del supermercato Ard Discount ma non si sarebbe accorta dell’arrivo dello scooter. Resasi conto dell’accaduto, probabilmente presa dal panico, la donna è fuggita via attraverso un secondo ingresso del parcheggio.
Ma auto e numero di targa non sono sfuggiti all’occhio attento di un testimone che li ha annotati e consegnati ai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre, giunti sul luogo dell’incidente. Ma la donna alla guida dell’auto pirata si è spontaneamente presentata in caserma dai carabinieri, raccontando l’accaduto. Adesso rischia l’arresto per omissione di soccorso.
Pubblicato il
17 Gennaio 2015, 11:28