Tre mesi di lavori per la piscina| “Evitata la chiusura di un anno”

di

03 Gennaio 2013, 12:25

1 min di lettura

PALERMO – Lavori in vista per la piscina olimpica di Palermo, che però non chiuderà i battenti. La struttura di viale del Fante, infatti, necessita di un’imponente opera di ristrutturazione che in un primo momento aveva fatto ipotizzare una chiusura di almeno un anno.

“Ma grazie al lavoro degli uffici comunali – dice il presidente della commissione Sport, Fausto Torta – siamo riusciti a ridurre al minimo i disagi. Dureranno solo tre mesi e non ci costringeranno a chiudere la piscina”. La struttura, infatti, verrà chiusa a zone e in particolare saranno interdette sei file delle tribune. Ma questo non intaccherà le attività degli atleti e degli avventori abituali.

Articoli Correlati

Lavori che, come detto, sono ormai improcrastinabili: basti pensare che l’agibilità è ormai scaduta e solo una proroga ad hoc permette alla piscina di non correre rischi almeno fino al 15 gennaio. Ma il problema è assai più generale: ad oggi nessuno dei grandi impianti sportivi cittadini ha l’agibilità, o l’ha solo in parte. Risultano inagibili, infatti, anche parte delle tribune del Diamante e del Velodromo per i quali l’amministrazione ha stanziato recentemente 180mila euro per alcuni interventi urgenti di manutenzione.

 

Pubblicato il

03 Gennaio 2013, 12:25

Condividi sui social