10 Agosto 2013, 20:49
1 min di lettura
SANTA VENERINA. Sono tre le rapine commesse ieri sera, in un arco temporale di mezz’ora, ai danni di altrettanti distributori di benzina di Santa Venerina. Poco dopo le 19 due malviventi a bordo di una motocicletta hanno fatto irruzione, armati di pistola e con il volto coperto da casco integrale, nella stazione di servizio Esso, in via Luminaria, a poche centinaia di metri dallo svincolo autostradale di Giarre. Lo stesso distributore, mercoledì notte, aveva subito un’altra rapina. I due uomini hanno minacciato uno dei dipendenti, costringendolo a consegnare l’incasso, circa un migliaio di euro. L’azione è durata pochissimi minuti, il tempo di arraffare il denaro e di fuggire via.
La stessa scena si è ripetuta subito dopo per ben due volte, lungo la strada provinciale che da Giarre conduce a Santa Venerina. Prima nella stazione di servizio Ip, già colpita lo scorso marzo, e poi all’Esso, sempre lungo la via Luminaria. Il bottino complessivo sarebbe di duemila euro.
Le modalità d’assalto, la successione temporale degli eventi e i racconti dei testimoni sembrerebbero indicare che a colpire sia stata la stessa mano. Un piano preordinato e ben eseguito. Nonostante le ricerche dei carabinieri della Compagnia di Giarre, dei rapinatori non è stata trovata traccia. Intanto cresce l’allarme tra i titolari dei distributori di carburante del comprensorio. In tre giorni sono quattro le rapine subite.
Pubblicato il
10 Agosto 2013, 20:49