04 Agosto 2015, 10:05
1 min di lettura
TRAPANI – Circolazione ferroviaria rallentata, ieri, in provincia di Trapani, a causa di un incidente verificatosi nel tratto tra le stazioni di Castelvetrano e Salemi-Gibellina. Un treno regionale, che viaggiava in direzione Alcamo diramazione, ha investito un asino fermo sui binari. Un impatto inevitabile, nonostante il tentativo del macchinista del mezzo di Trenitalia di frenare prima di centrare in pieno l’animale. Per l’asino non c’è stato nulla da fare: l’animale è morto praticamente sul colpo.
Il “vecchio” Aln di Trenitalia è rimasto, invece, leggermente danneggiato. Un po’ di spavento, ma nessuna conseguenza, per i pochi passeggeri presenti sul treno 34944, partito dalla stazione di Trapani alle 7,59, con destinazione Piraineto. L’incidente si verificato attorno alle 9,30. Fino alle 14 la circolazione dei treni ha subìto dei ritardi: “E’ stato possibile ripristinare il traffico ferroviario”, si legge in una nota di Trenitalia, “solo dopo il recupero del treno danneggiato, delle verifiche tecniche all’infrastruttura eseguite dal personale di Rete ferroviaria Italiana e la rimozione della carcassa dell’animale”.
Dopo un’attesa di circa 40 minuti, il treno danneggiato è stato trainato fino alla stazione di Salemi, da dove i passeggeri hanno proseguito in bus il loro viaggio. Servizio sostitutivo che Trenitalia ha disposto anche per altri quattro treni.
Pubblicato il
04 Agosto 2015, 10:05