Treno per Punta Raisi| Tutto pronto per la partenza - Live Sicilia

Treno per Punta Raisi| Tutto pronto per la partenza

Confermata la data del 9 settembre per l'esercizio commerciale, il 14 l'inaugurazione.

PALERMO – Il treno per Punta Raisi è pronto a ripartire e, salvo sorprese dell’ultima, non dovrebbero esserci slittamenti. La data indicata dalle Ferrovie resta infatti quella di domenica 9 settembre, quando la tratta che arriva fino all’aeroporto dovrebbe riprendere a funzionare a pieno regime. Trenitalia non ha ancora pubblicato gli orari, visto che al momento la partenza è subordinata solo al via libera dell’Agenzia nazionale per il servizio ferroviario.

Ieri l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, ha annunciato che la cerimonia di inaugurazione della nuova linea si terrà venerdì 14 settembre alla presenza di Musumeci ma, spiegano ambienti vicini alle Ferrovie, questo non vuol dire che ci sarà uno slittamento. Domenica 9 settembre il servizio dovrebbe riprendere tranquillamente mentre, qualche giorno dopo, sarà solo la volta di nastri e fotografie ufficiali. Gli impianti infatti sono già tutti pronti e l’ultimo ostacolo, per l’appunto, è il parere dell’Agenzia nazionale: se arriverà in tempo, domenica 9 i treni ripartiranno.

AGGIORNAMENTO
La linea tra Brancaccio e la Stazione centrale subirà due interruzioni il 15 settembre, per la visita di Papa Francesco: dalle 13.15 alle 13.45 e dalle 14.45 alle 15.15.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI