Il Trapani torna in testa |Tritium battuta 2-1

di

17 Marzo 2013, 17:05

3 min di lettura

TREZZO SULL’ADDA (MI) – Il Trapani torna in vetta alla classifica. Batte la Tritium in una gara tiratissima ed approfitta del pareggio del Lecce contro i veneti del Portogruaro. Finisce 2-1 per i granata. Mister Boscaglia mette in campo le mosse vincenti ed il Trapani porta a casa una vittoria fondamentale per la promozione in serie B. I granata entrano in campo con D’Aiello al posto dello squalificato Filippi e con la vecchia coppia d’attacco, Gambino–Madonia. Mancosu va in panchina. Pacilli è stato fermato per un turno dal giudice sportivo. Rizzi torna sulla fascia sinistra e Pirrone riprende il suo posto a centrocampo.

La Tritium gioca guardinga ma con l’obiettivo di colpire e di passare in vantaggio. Ma è il Trapani ad avere l’occasione buona ed è il rientrante D’Aiello a farsi largo nella difesa dei lombardi. Il difensore centrale ci mette il suo sinistro su calcio d’angolo ed i granata passano in vantaggio. I padroni di casa non ci stanno, ma il Trapani non puà farsi sfuggire l’occasione del risultato pieno. Nel suo tabellino di marcia si tratta di una trasferta da tre punti. Il primo tempo finisce con i granata in vantaggio e con la Tritium che cerca di riorganizzarsi.

Il secondo tempo è più equilibrato. Gambino viene atterrato in area ma per l’arbitro non c’è rigore. Boscaglia decide il primo cambio e manda negli spogliatoi Gambino sostituendolo con Mancosu. I granata puntano ad attaccare negli spazi vuoti e Mancosu è uno specialista. Ma c’è la doccia fredda. Ci pensa Bortolotto, ancora lui. Quattro reti in tre partite. Con una punizione tagliata batte Nordi e dà il pareggio alla sua squadra. Il Trapani ha il merito di non scomporsi e di rimanere unito. Continua a macinare il suo gioco ed alla fine viene premiato. Caccetta s’incunea in area e viene atterrato. E’ calcio di rigore. Va sul dischetto Madonia, al rientro, dopo la panchina nella gara contro il Portogruaro ed è il vantaggio dei granata. Madonia segna ed il Trapani è nuovamente in vantaggio. Boscaglia opera un altro cambio ed è lo stesso Madonia a lasciare il posto a Tedesco. Mister Boscaglia comincia a pensare a difendere il risultato e chiede a Tedesco di tenere palla e di rallentare il ritmo di gara. I granata puntano al contropiede per chiudere l’incontro. C’è posto e gloria anche per Docente che prende il posto di Abate. L’attaccante granata, in pochi minuti, ha due occasioni per portare a tre le reti del Trapani ma non riesce a sfruttarle al meglio.

Al fischio finale tutti alla ricerca del risultato di Portogruaro–Lecce, finita 0-0. Trapani primo con 49 punti, con i pugliesi ad inseguire a quota 48. Grande festa in campo e negli spogliatoi per i granata che hanno potuto contare su circa 150 tifosi che hanno sostenuto la squadra per tutta la partita. La prossima sfida dei granata, in casa, domenica prossima, è con il Como.

TABELLINO

Articoli Correlati

Tritium: Nodari, Martinelli, Riva Corti (Cogliati al 8’st), Peso, Bossa,·Bortolotto E., Arrigoni, Grandolfo (Spampatti al 11’st), Bortolotto R., Casiraghi. All. Cazzaniga.·In panchina: Paleari, Nardiello, Magni, Cremaschi, Fusaro.·

Trapani : Nordi, Lo Bue, Rizzi, Pagliarulo, D’Aiello, Pirrone, Basso, Caccetta, Abate (Docente al 41’st), Gambino (Mancosu al 15’st), Madonia (Tedesco al 28’st). All. Boscaglia. In panchina: Morello, Priola, Lo Monaco, Giordano.

Arbitro: Marco Bellotti di Verona

Assistenti: Fabio Serpilli di Ancona,·Giuseppe De Filippis di Vasto

Reti: 40′ D’Aiello, 61′ Bortolotto, 70′ rig. Madonia

Pubblicato il

17 Marzo 2013, 17:05

Condividi sui social