Troianello: “Qui per vincere” | Giovedì i calendari della B

di

29 Luglio 2013, 12:07

2 min di lettura

PALERMO – Ieri c’era anche Maurizio Zamparini ad assistere alla seduta d’allenamento della sua creatura che cresce giorno dopo giorno sotto le mani di Rino Gattuso. Occhi attenti, vigili, per capire cosa serve ancora, per capire se è questa la strada giusta che riporta in paradiso. Il professor Gattuso chiede ai suoi costantemente: impegno, serietà, sudore. Tre parole che primeggiano in questi giorni di ritiro austriaco. Tre parole che dovranno interessare anche Abel Hernandez, attaccante che per la B sarebbe un lusso, ma che Gattuso ha avvisato qualche giorno fa con una dichiarazione ufficiale: “Se resta, deve pedalare assieme a noi”. Insomma, non ci sono prime donne nel team rosanero, tutti devono remare dalla stessa parte. In questa seconda parte di ritiro, sono due le amichevoli che i rosa sosterranno; quella del 31 è sicuramente la più insidiosa, la formazione di Gattuso affronterà il Konyaspor, squadra promossa nel massimo campionato turco. Poi il 3 agosto, impegno contro una formazione locale. Il 4 ci sarà il rompete le righe, ma il 6 si tornerà già al lavoro a Palermo per iniziare la preparazione in vista del primo impegno stagionale: quello dell’11 agosto in Coppa Italia contro la vincente tra Cremonese e Viareggio.

Al rientro in Sicilia, i rosa dovrebbero sostenere – come da tradizione – la prima seduta d’allenamento al Barbera e a porte aperte. Tra i più acclamati in questa prima fetta di nuovo corso del Palermo, oltre a Gattuso, c’è anche Gennaro Troianiello, vero jolly rosanero: “Sono felice di essere entrato nel cuore dei tifosi – ha detto il centrocampista – è come essere a casa. Spero di vivere presto in città. Sono passato dal Sassuolo al Palermo perchè la piazza mi ha convinto. Spero di essere in A il prossimo anno col Palermo”.

Ma l’attenzione è rivolta anche alla stesura del calendario della serie B 2013-2014. Il sorteggio si svolgerà a Palermo, alla Galleria d’arte moderna del capoluogo, alle ore 18. Il primo passo verso la risalita sarà proprio questo, conoscere gli avversari della lunga stagione che attende i rosa che si presentano ai nastri di partenza del torneo cadetti con la dichiarata ambizione di vincere il campionato.

Pubblicato il

29 Luglio 2013, 12:07

Condividi sui social