19 Novembre 2013, 17:25
2 min di lettura
PALERMO – Per la prima volta è stato schierato dal primo minuto, ha giocato tutta la partita e non ha tradito le attese. Forse, Gennaro Troianiello, avrebbe potuto anche segnare, ma lui stesso precisa di non aver quasi mai giocato da seconda punta: “Non avevo mai provato a giocare in attacco se non quando la mia squadra era in difficoltà – ha detto in sala stampa Troianiello -. A Sassuolo è già capitato altre volte, ma per scendere in campo da titolare mi adatto a tutto. Vincere è sempre bellissimo, ma è altrettanto bello essere partecipe dei successi della tua squadra. Il mister mi sta tenendo in considerazione perchè vede grande impegno in allenamento. Dybala e Belotti mi hanno impressionato tanto, ma anche Lores è un buon giocatore”.
La marcia del Palermo finora è stata trionfale, sei vittorie e due pareggi da quando c’è Iachini, domenica altra partita alla portata dei rosa: “La partita con il Latina sarà difficile – dice Troianiello – io spero di scendere nuovamente in campo ma so che sarà difficile perchè la concorrenza è tanta. Anche se io non mi abbatto mai. Credo che qualsiasi squadra che gioca contro di noi tende a chiudersi, per noi è sempre difficile affrontare delle difese così chiuse. L’Empoli e il Pescara mi hanno sorpreso, entrambe mi sono sembrate squadre competitive”.
Troianiello è uno schietto, sincero, un ragazzo genuino che però a gennaio potrebbe pensare anche a scelte differenti dal restare a Palermo: “Io sono aperto a tutto, stare in una piazza così importante con così tanti giornalisti e televisioni mi stimola. La gente ti riconosce per strada, essere sotto i riflettori gratifica chiunque. Valuterò con la società ed il mio agente la situazione, non voglio fare la comparsa ma essere protagonista. La serie B? E’ equilibrata, anche l’anno scorso il Sassuolo è uscito alla lunga perchè poi i valori sono emersi”. Troianiello, pur di giocare, farebbe anche il portiere, anche se Iachini lo ha provato da esterno: “In un centrocampo a cinque ci vogliono esterni che tornano e che facciano anche la fase difensiva – continua Troianiello – forse per questo il mister preferisce puntare su altri elementi al momento. L’anno scorso mi sono fatto la fama di spacca partite e per questo mi facevano entrare a partita in corso, spero che questa tendenza possa cambiare qua a Palermo”.
Pubblicato il
19 Novembre 2013, 17:25