Tromba d’aria a Catania | morto un militare

di

15 Dicembre 2009, 09:08

1 min di lettura

E’ morto la notte scorsa, nell’ospedale Cannizzaro di Catania, Davide Di Cara, 29 anni, uno dei quattro militari della Marina rimasti ieri gravemente feriti dai danni provocati da una violenta tromba d’aria che aveva colpito la base elicotteri di Maristaeli. L’elicotterista è deceduto per i postumi di un gravissimo trauma cranico. Gli altri suoi tre colleghi rimasti colpiti dalla copertura di un hangar si trovano ricoverati con la prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Garibaldi di Catania.

Davide Di Cara, il militare morto a causa del maltempo

Articoli Correlati

Davide Di Cara, originario di Palermo, era un sottocapo della Marina militare in servizio al secondo gruppo elicotteri di Maristaeli, la cui base è a sud di Catania, vicina all’aeroporto internazionale di Fontanarossa. I suoi colleghi rimasti gravemente feriti sono i marescialli Angelo Di Fede, 38 anni, di Noto (Siracusa) e Nicola Magaldi, 39 anni, e l’allievo motorista Andrea Signore, 26 anni, di Roma. Tutti sono ricoverati, sedati farmacologicamente, nel reparto di rianimazione dell’ospedale Garibaldi di Catania. I medici si sono riservati la prognosi.

I quattro, assieme ad altri tre militari della Marina, stavano effettuando controlli ad un elicottero in manutenzione a Maristaeli, quando una tromba d’aria ha scoperchiato una struttura tensostatica, la cui copertura si è violentemente abbattuta sul velivolo. L’impatto è stato attutito da una pala del rotore principale che ha rallentato lo schianto della copertura. I tre sottufficiali che erano all’interno dell’elicottero, protetti dalla cellula del velivolo, sono rimasti illesi, anche se in stato di choc.

Pubblicato il

15 Dicembre 2009, 09:08

Condividi sui social