07 Luglio 2013, 11:02
1 min di lettura
PALERMO – Non si placa la polemica tra il deputato regionale Totò Cascio e gli ex amici e colleghi del Cantiere Popolare. Dopo la notizia dell’adesione di Cascio al movimento “Articolo 4”, guidato da Lino Leanza, a intervenire nel dibattito è questa volta l’ex capogruppo del partito a Sala d’Ercole, Rudy Maira.
Secondo Maira, “il governo Crocetta da oggi puo’ contare su 49 deputati all’Ars. Ne aveva 39 al momento della sua elezione. Toto’ Cascio è l’ultimo degli arrivati in questa composita truppa di cortigiani che, pur di soccorrere il vincitore, è disponibile a sacrificarsi per il bene della Sicilia con incarichi di sottogoverno e prebende varie. In una fase politico-economica di grande crisi, con una disoccupazione galoppante, il crollo dei consumi e le aziende che chiudono i battenti, quale messaggio da’ questo tipo di politica? Ne’ piu’ ne’ meno che quello dell’assalto alla diligenza”.
“Cantiere popolare – sottolinea ancora Maira – è opposizione e fara’ l’opposizione. Siamo una forza di centrodestra, radicata nel territorio all’insegna del popolarismo: non ci interessano le avventure e gli avventurieri. Noi abbiamo una dignita’ e una storia politica che continueranno a vivere “.
Pubblicato il
07 Luglio 2013, 11:02