Tsipras trionfa | (ma per due seggi...) - Live Sicilia

Tsipras trionfa | (ma per due seggi…)

Alexis Tsipras

Syriza trionfa in Grecia ma per poco non raggiunge la maggioranza assoluta. Tocca infatti quota 149 seggi, mentre mentre Nea Dimokratia (centro-destra) ne ha 76, e al terzo posto si piazza il partito di estrema destra Alba Dorata.

Le elezioni in Grecia
di
0 Commenti Condividi

ATENE- Il leader di Syriza, Alexis Tsipras, trionfa in Grecia ma per poco non raggiunge la maggioranza assoluta. Tocca infatti quota 149 seggi, mentre mentre Nea Dimokratia (centro-destra) ne ha 76, e al 3/o posto si piazza il partito di estrema destra Alba Dorata con 17 seggi. Il leader di sinistra costruisce la sua coalizione e incassa il sì del partito Greci Indipendenti della destra anti-Memorandum (13 seggi). Per lui oggi l’incontro con il capo dello Stato per il conferimento dell’ incarico, mentre l’ Ue è sempre agitata dal risultato: si parla di Grecia all’Eurogruppo, prima vertici di Europa e Eurozona.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.