28 Ottobre 2020, 18:30
1 min di lettura
Protesta ai Quattro Canti oggi pomeriggio con un corteo diretto a piazza Indipendenza, a palazzo d’Orleans, sede della presidenza della Regione. E dopo un inizio pacifico, la situazione è precipitata nel caos in corso Vittorio Emanuele.
“Tu ci chiudi, tu ci paghi. La Sicilia non molla” è lo slogan del corteo e del nome di un gruppo Facebook che ieri in poche ore ha raggiunto quasi 600 iscritti, soprattutto da parte di negozianti palermitani che hanno deciso di costruire un fronte comune per ottenere subito reddito e indennità e contemporaneamente la sospensione delle tasse, degli affitti e delle bollette, in seguito al nuovo Dpcm del governo anti-Covid. Cori e proteste ordinate dei negozianti ai Quattro canti.
Successivamente, però, quando il corteo ha raggiunto corso Vittorio Emanuele, la situazione è diventata più critica. Ci sono stati disordini e fumogeni. La tensione è poi rientrata e la situazione è tornata presto sotto controllo. Tafferugli condannati dal sindaco Orlando che parla dell’azione di una minoranza.
Pubblicato il
28 Ottobre 2020, 18:30