Tunisino sfugge ad un posto| di blocco, preso dopo fuga

di

01 Settembre 2013, 11:48

1 min di lettura

La foto dello scooter rubato diffusa dai carabinieri

N.G., tunisino disoccupato di 23 anni, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e ingresso clandestino in Italia. L’extracomunitario ha violato un posto di blocco dei carabinieri ed è stato acciuffato dopo un rocambolesco inseguimento. I militari dell’Arma camarinense erano impegnati in un’operazione di controllo lungo una strada a ridosso del centro abitato quando hanno notato sopraggiungere un ciclomotore.

Articoli Correlati

Il conducente, alla vista dei due carabinieri, anziché fermarsi, ha proseguito la sua corsa premendo l’acceleratore nel tentativo di dileguarsi. I due militari si sono lanciati subito all’inseguimento, certi che il giovane avesse qualcosa da nascondere. Dopo alcune centinaia di metri lo straniero, evidentemente non pratico delle due ruote, è ruzzolato malamente in terra, tentando di seminare i due militari a piedi. Ma la fuga è andata male: è stato bloccato e ammanettato dopo pochi metri.

Identificato tramite foto e impronte e risultato senza permesso di soggiorno, sarà rimpatriato nei prossimi giorni.Lo scooter, rubato, è stato sequestrato. I militari dell’Arma hanno diffuso la foto del ciclomotore, sperando che il possessore possa riconoscerlo e contattare i carabinieri della stazione di Santa Croce Camerina.

Pubblicato il

01 Settembre 2013, 11:48

Condividi sui social