06 Giugno 2012, 17:42
1 min di lettura
Ancora un turista scippato. Ancora un cittadino tedesco vittima della delinquenza a Palermo. E’ il terzo caso in pochi giorni. Fortunatamente meno grave dei precedenti.
Stavolta è toccato a una donna di 67 anni vedersi strappare la collana d’oro. Stava scendendo dall’autobus ed è stata aggredita da un giovane. Sul collo porta ancora i segni della violenza, di certo meno profondi dello choc e del triste ricordo che si poterà della nostra città. Ha fatto solo in tempo a vedere il rapinatore scappare via, a piedi, per i vicoli di piazza Marina.
E’ il terzo caso dal 27 maggio scorso. In entrambi i casi precedenti le vittime sono finite in ospedale. Una turista di 68 anni, rapinata appena scesa da una nave da crociera, è stata scaraventata per terra. Per strapparle la collana le hanno provocato la frattura del femore. Prima ad un altro turista, anche lui tedesco, hanno fratturato il naso per portargli via l’i Phone. Tre casi in pochi giorni nonostante l’impegno delle forze dell’ordine, carabinieri e poliziotti, che hanno intensificato i controlli. Non parliamo di allarme, ma i numeri preoccupano.
Pubblicato il
06 Giugno 2012, 17:42