03 Gennaio 2015, 10:52
1 min di lettura
RANDAZZO – Partono per un San Silvestro tra la natura, ma devono prolungare il soggiorno ed aspettare il passaggio della bufera. E’ accaduto a Randazzo, sui monti Nebrodi, in un hotel che due anni fa era stato evacuato grazie all’elicottero dei Vigili del Fuoco. I circa 40 turisti, provenienti da diverse parti della Sicilia, erano saliti a quota 1400 metri circa, per passare qualche giorno all’Hotel Monte Colla, una bella dimora settecentesca immersa tra i Nebrodi. E per salire avevano percorso la pista carrabile che si inerpica sui monti partendo dal Flascio e dalla Ss 120.
Ma dopo i festeggiamenti e la forte nevicata. La pista è rimasta coperta da una spessa coltre di neve, impedendo ai turisti di scendere. Oggi però, preoccupati per il rientro, hanno chiesto l’intervento della Protezione Civile, ma purtroppo nessun fuoristrada è riuscito a salire fra la neve. Solo nel tardo pomeriggio, grazie anche al rialzo delle temperature, i due grossi trattori di proprietà dell’albergo, sono riusciti a battere la pista, e poi, grazie a dei grandi fuoristrada messi a disposizione dell’associazione “Romantica 4×4” sono riusciti a scendere a valle.
Problemi anche al lago Tre aree, in territorio di Randazzo, dove 14 catanesi sono rimasti bloccati dalla neve. A portarli in salvo con delle jeep, gli operai forestali addetti alla sorveglianza, ma purtroppo, i visitatori hanno dovuto lasciare sul posto le loro vetture interamente sommerse dalla neve.
Pubblicato il
03 Gennaio 2015, 10:52