01 Dicembre 2010, 12:29
2 min di lettura
Turn over. Una parola che ormai viene accostata spesso e volentieri alle coppe. Il Palermo anche domani sera contro lo Sparta Praga scenderà in campo con una veste diversa da quella del campionato. Innanzitutto saranno assenti Ilicic e Bacinovic, che in Europa League hanno già giocato con il Maribor e per regolamento Uefa non possono essere schierati. Ma quasi sicuramente Rossi concederà un turno di riposo anche a Miccoli, preservandolo per la gara di campionato di lunedì al San Paolo contro il Napoli.
Tornerà titolare invece Liverani, assieme a Pinilla e forse a Maccarone. Insomma una formazione inedita, con Balzaretti forse sostituito dall’alternativa Garcia. Dovrà giocare invece Cassani, il cui sostituto Darmian, è indisponibile perché infortunato. In mezzo al campo mancherà Nocerino, squalificato nel turno precedente a Mosca. Giocherà quindi Kasami con Liverani e Migliaccio. Domani al Palermo occorre assolutamente una vittoria. I rosanero hanno quattro punti in meno della formazione ceca e solo un successo può alimentare le speranze di qualificazione. In caso di vittoria, tutto si deciderebbe all’ultima giornata, con il Palermo a Losanna, e lo Sparta in casa contro il Cska Mosca, già qualificato.
Intanto si inizia a pensare al futuro e Maurizio Zamparini spera sempre più che il Palermo indossi la tunica araba. Lunedì sera, a Napoli, il presidente del Palermo, infatti, potrebbe assistere alla partita assieme ad Abdul Mohsen Al Hokair, lo sceicco che il patron rosanero vorrebbe coinvolgere nel progetto Palermo. “Parleremo di affari e non di calcio si legge sulle colonne del ’Corriere dello Sport’ Portarlo a Palermo? Era mia intenzione, vediamo se ci saranno i tempi. Chissà che non riesca a convincerlo a venire a Napoli per la partita di lunedì sera”. Il principe saudita, che ieri si trovava a Zurigo, nel prossimo weekend sarà ospite del numero uno del club di viale del Fante.
Pubblicato il
01 Dicembre 2010, 12:29