Tutti col naso all’insù |per la maxi-luna

di

29 Giugno 2012, 10:26

1 min di lettura

La Luna come non l’avete mai vista. Sabato 30 giugno, a partire dalle 20.30, il Planetario di Villa Filippina apre i battenti in notturna per una serata-evento nel corso della quale sarà possibile osservare il nostro Satellite nella sua dimensione reale.

Un maxi schermo, posizionato nel parco della struttura settecentesca immersa nel verde e collegato direttamente al telescopio grazie ad una telecamera, ne svelerà in tempo reale i mari, le montagne e i crateri. Il tutto condito dalle spiegazioni e dai commenti degli esperti dell’Osservatorio Astronomico di Villa Filippina nelle cui sale interne saranno contemporaneamente proiettati alcuni filmati a tema.

Articoli Correlati

Gli appassionati astrofili potranno inoltre scattare fotografie con le proprie macchine, dalle terrazze della villa, grazie a uno strumento collegato alle diverse postazioni di telescopi. Questi ultimi mostreranno, sino a tarda notte, le bellezze del cielo estivo ed il pianeta Saturno ancora visibile in questo primo scorcio d’estate. L’evento è un’anticipazione del “Moon Watch Party – La notte della Luna”, manifestazione internazionale promossa in Italia dall’UAI (Unione Astrofili Italiani) e dall’INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica) in programma in diversi siti italiani a metà settembre.

Info e prenotazioni: cell. 328.3669549 – mail: astroeventi@libero.it – www.planetariovillafilippina.com

Pubblicato il

29 Giugno 2012, 10:26

Condividi sui social