Uscenti, attivisti ed “esterni” | M5s, tutti i candidati nei collegi

di

29 Gennaio 2018, 12:24

1 min di lettura

PALERMO – Nei giorni scorsi le Parlamentarie online avevano portato alla formazione delle griglie, poi leggermente modificate, dei candidati del Movimento cinque stelle nei listini del proporzionale. Adesso tocca anche ai candidati ai collegi uninominali, ufficiali proprio in questi minuti. Mancano i “nomi noti”, ma c’è qualche esponente della cosiddetta “società civile”.

Senato

Nel collegio di Palermo-Resuttana-San Lorenzo correrà Steni Di Piazza (direttore di Banca Etica), a Palermo-Bagheria sarà candidata Loredana Russo (una sorpresa, visto che nei giorni scorsi di parlava di), a Marsala l’ingegnere Francesco Mollame, ad Agrigento Gaspare Marinello, a Gela Pietro Lorefice ex assessore di Domenico Messinese prima della cacciata del sindaco dal Movimento, a Messina Grazia D’Angelo, ad Acireale Tiziana Drago, A Catania l’uscente Nunzia Catalfo e a Siracusa l’ex vicesindaco di Augusta Pino Pisani.

Articoli Correlati

Camera

Ecco i nomi che correranno nell’uninominale verso Montecitorio. A Palermo-Resuttana-San Lorenzo toccherà all’ex socialista e radicale Aldo Penna, a Palermo-Libertà ci sarà il medico e fondatore della Samot Giorgio Trizzino, a Palermo-Settecannoli tocca a Roberta Alaimo, a Bagheria Vittoria Casa, a Monreale Giuseppe Chiazzese, a Marsala Piera Ajello (cognata di Rita Atria, ndr) a Gela Dedalo Pignatone, ad Agrigento Michele Sodano, a Mazara del Vallo correrà Vita Martinciglio, a Messina l’uscente Francesco D’Uva, a Barcellona Pozzo di Gotto l’altro uscente Alessio Villarosa, a Enna toccherà ad Andrea Giarrizzo, ad Acireale l’altra deputata uscente Giulia Grillo, a Catania ci sarà l’imprenditrice Laura Paxia, a Misterbianco la candidata alle Europee Simona Suriano, a Siracusa toccherà a Paolo Ficara, a Paternò a Eugenio Saitta, a Ragusa a Maria Lucia Lorefice e ad Avola correrà Maria Marzana.

Pubblicato il

29 Gennaio 2018, 12:24

Condividi sui social