26 Maggio 2017, 12:15
2 min di lettura
CATANIA – Sono arrivati tra i flash dei fotografi e gli uomini della scorta, i consorti dei capi di Stato impegnati nel G7 di Taormina. Sono giunti al Comune per il pranzo offerto dal sindaco Bianco (LEGGI IL DISCORSO DI BENVENUTO). La prima ad arrivare è stata la moglie del premier Gentiloni, Emanuela Mauro. Successivamente, a bordo di un minivan sono arrivati gli altri ospiti. Melania Trump è stata l’ultima a raggiungere Palazzo degli Elefanti, a bordo di un’auto blindata. La First Lady americana indossa un sobrio tubino bianco, e una soprabito a motivi floreali. Occhiali scuri e capelli sciolti per la moglie di Donald Trump. Tra le più fotografate anche la Première Dame Brigitte Macron.
LADY TRUMP VESTE DOLCE & GABBANA. Omaggio alla Sicilia e alla moda italiana da parte di Melania Trump che ha indossato un vistoso soprabito floreale tridimensionale disegnato da Dolce e Gabbana. Appariscente e coloratissimo, il prezioso soprabito ha un prezzo da capogiro: ben 51.500 dollari. Meno costosa, si fa per dire, la pochette coordinata sempre D&G, 1.630 euro. Non è la prima volta che Melania Trump sceglie gli stilisti siculo-milanesi in questo primo viaggio all’estero al seguito del marito. Era Dolce e Gabbana anche il tubino in pizzo nero scelto per l’incontro con papa Francesco.
L’ATTESA DELLA MATTINA. Cresce l’attesa per i coniugi dei potenti della Terra. I mariti e le mogli dei capi di Stato sono attesi tra poco a Palazzo degli Elefanti e la stampa proveniente da tutto il globo attende di poterli immortalare. Sono un centinaio i giornalisti presenti in piazza Duomo, nell’area appositamente riservata. In queste ore, sono stati controllati tutti gli angoli della piazza, i negozi delle vie Vittorio Emanuele e Garibaldi: numerosi gli uomini delle forze dell’ordine posizionati sui balconi degli hotel per copntrollare ogni cosa. In piazza anche Romano Prodi che, nel pomeriggio, parteciperà a un incontro collaterale organizzato da I Diplomatici.
Intanto, qualche minuto fa, a fare il giro della piazza, accompagnato dal Capo di Gabinetto, Beppe Spampinato, è stato l’ex premier Romano Prodi, oggi pomeriggio protagonista del festival di geopolitica Mare Liberum.
Pubblicato il
26 Maggio 2017, 12:15