Tutti sotto l'ombrello - Live Sicilia

Tutti sotto l’ombrello

Il meteo.

Le previsioni fino al week end
di
3 min di lettura

PALERMO- “November rain” cantava il famoso gruppo musicale dei Guns N’ Roses. E proprio negli ultimi giorni questo titolo pare risuonare così attuale e appropriato per descrivere le condizioni meteorologiche che avversano la nostra regione. A partire infatti da oggi, venerdì 15 novembre, si assisterà ad un evidente peggioramento atmosferico con temporali e un abbassamento notevole delle temperature. Equipaggiatevi quindi di cappelli, ombrelli e cappotti e almeno temporaneamente, conservate gli occhiali da sole e l’abbigliamento estivo. Questo fine settimana in Sicilia assisteremo a un brusco calo delle temperature accompagnate da condizioni di instabilità con rovesci e temporali nella giornata di oggi che attraverseranno la Sicilia da Ovest verso Est. Meglio gli altri giorni. Sabato infatti la situazione tenderà a migliorare un po’ ovunque, salvo qualche acquazzone sul messinese al primo mattino. Temperature stabili o in lieve ascesa, venti deboli/moderati tra Est-Nordest e Nordovest con mari mossi o a tratti molto mosso lo Ionio.

Domenica assisteremo invece a un modesto aumento della pressione che determinerà una giornata più accettabile rispetto alle precedenti; avremo cieli poco o parzialmente nuvolosi. Temperature in lieve aumento, venti deboli/moderati tra Est-Sudest e Nordest con mari in prevalenza mossi.

IL METEO DI DOMENICA NELLE NOVE PROVINCE SICILIANE

Palermo: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 12°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Mare poco mosso.

Agrigento: bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 12°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso.

Caltanissetta: bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 7°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

Catania: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 13°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare mosso.

Enna: bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 8°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

Messina: non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 15°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Mare poco mosso.

Ragusa: non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 10°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

Siracusa: non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 15°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sud-Sudest. Mare mosso.

Trapani: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 12°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI