16 Marzo 2013, 11:28
1 min di lettura
PALERMO – In quest’ultimo scampolo d’inverno, cosa c’è di meglio del calduccio della sala di un locale accogliente, magari passando un pomeriggio sorseggiando un tè, una cioccolata calda o un infuso d’erbe? I love Sicilia, nel numero in edicola (acquistabile anche in formato pdf cliccando QUI), è andato alla ricerca delle tappe più “dolci”. Sedici luoghi dove è ancora possibile trascorrere in relax qualche ora, coccolandosi con qualcosa di buono da bere e da mangiare.
Un taglio tutto al femminile per l’Antica Pasticceria Don Gino di Bagheria, dove spicca un indimenticabile buccellato. E il mercoledì pomeriggio scatta l’ora del “tea day”.
Tappa obbligata alla Pasticceria Palazzolo di Cinisi per la cioccolata, preparata con una miscela propria: polvere di cacao al latte cui aggiungere, a richiesta, un’essenza a scelta tra vaniglia, cannella, cocco, peperoncino e nocciola. E parlando di cioccolata non potevamo tralasciare Noto e il suo Caffè Sicilia, cattedrale del gusto, dove la tradizione più antica si confronta con il genio e la creatività inesauribile di Corrado Assenza, interprete del territorio che è assai limitativo definire “pasticcere”.
Ma il nostro viaggio non finisce qui. Perché ogni provincia ha dei locali da tenere d’occhio. Scopriteli su I love Sicilia.
Pubblicato il
16 Marzo 2013, 11:28