Uccide la madre | Il sangue sui muri - Live Sicilia

Uccide la madre | Il sangue sui muri

Foto d'archivio

Il delitto dopo una lite per futili motivi. A dare l'allarme il figlio stesso, trovato sotto choc.

L'omicidio
di
1 min di lettura

Avrebbe picchiato e ucciso la madre con una tale brutalità che gli schizzi di sangue sono finiti anche sulla pareti della camera. Emergono i dettagli sull’omicidio dell’84enne Marisa Tosoni, su cui il figlio Angelo Del Ticco si è accanito senza lasciarle scampo. I segni della violenza sulle mura di Villa Cristina, sulla strada che da Sarteano porta a Cetona, nel Senese.

La vittima era vedova da tanti anni. Una perdita, quella del padre, che chi conosce Del Ticco definisce troppo pesante anche per lui. Un lutto che pare condizionasse fortemente il rapporto tra madre e figlio, e che più volte aveva portato a liti come quella avvenuta fra lunedì e martedì. Gli investigatori sostengono che a scatenarla sarebbero stati futili motivi: l’84enne avrebbe avuto da ridire sullo stile di vita del figlio.

Dopo aver picchiato la madre a morte, Del Ticco si sarebbe addormentato o avrebbe perso i sensi; al risveglio, intorno alle 5, lui stesso ha avvertito il 118. I sanitari sono arrivati insieme ai carabinieri di Montepulciano. I sospetti dell’Arma sono subito ricaduti su di lui, trovato sotto choc. Condotto in caserma a Cetona, Del Ticco ha affrontato un lungo interrogatorio che gli investigatori emotivamente altalenante; poi, alle 13,30, è stato portato in carcere.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI