Ucraina, nuovo raid su Kiev: un morto e 7 feriti VIDEO - Live Sicilia

Ucraina, nuovo raid su Kiev: un morto e 7 feriti VIDEO

Kuleba chiede più sanzioni. Anche Biden le vuole ma l'Ue frena
IL CONFLITTO
di
0 Commenti Condividi

ROMA – La guerra torna a colpire la capitale dell’Ucraina. Stamattina un raid missilistico ha colpito Kiev. Il bilancio è di un civile ucciso e quattro feriti – fra loro una bambina di 7 anni – estratti finora dalle macerie degli edifici residenziali colpiti.

Responsabili del bombardamento sarebbero almeno 14 i vettori ad alta precisione provenienti, secondo le autorità locali, dalla regione del Mar Caspio.

Biden parla così di ‘un atto di barbarie’ mentre continua il pressing del ministro degli Esteri ucraino Kuleba che chiede più sanzioni contro Mosca e più armi pesanti a Kiev. Dal suo canto Biden annuncia la volontà di bandire l’importazione dell’oro russo. Ma dall’Europa adesso si frena: il presidente del consiglio Ue Michel spiega che si deve evitare che i paesi Ue diventino vittime collaterali delle sanzioni. E auspica una intesa per l’uscita del grano dai porti del Mar Nero.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.